PROBLEMA 5.1 con Realtek High Definition

Pubblicità

quasar88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti..

Ho un problema fastidiosissimo..

Premessa: La scheda audio integrata "Realtek High Definition" è un vero schifo..

Sono passato da poco da XP a Windows 7 (Vista in pratica) e ho sempre avuto problemi a configurare la scheda audio indipendentemente dal S.O..

Ho configurato dal pannello di controllo gli altoparlanti 5.1 e i test funzionano (si sente il campanello su ciascun altoparlante) ma non appena faccio partire VLC o media player o qualsiasi altro programma funzionano solo i 2 altoparlanti anteriori.. Per di più nel programma Traktor (il mio hobby) l'audio si sente estrememente distorto, mentre impostando altoparlanti stereo (i 2 anteriori) funziona tutto ma grazie al c***o io voglio/vorrei il 5.1!!!

Ho provato l'effetto riempimento che molti consigliano e il risultato è che il 5.1 funziona ma si sente da schifo (volume basso e suono distorto) sugli altoparlanti posteriori e su quello centrale..

Vi prego aiutatemi..

PLEASE HELP!!!!

Seven non è Vista sopratutto a livello Audio dove, sono stati fatti dei sforzi per eliminare il fenomeno del glitch ;)

Seleziona la periferica di riproduzione e sul menu avanzate delle sue proprietà metti la spunta alle due opzioni bordate e visto che ci sei aumenta la risoluzione in bit e frequenza ;)

2co22rb.jpg

Ipotizza l'acquisto di una scheda audio "seria" e per seria non è contemplata la creative :) e magari regalati un paio di diffusori monitor ;) se usi traktor la soluzione migliore è un 2.1 per la musica a meno che non hai file SACD o DVD A incisi in 5.1

Fammi sapere se cosi risolvi

Roberto

Seven non è Vista sopratutto a livello Audio dove, sono stati fatti dei sforzi per eliminare il fenomeno del glitch ;)

Seleziona la periferica di riproduzione e sul menu avanzate delle sue proprietà metti la spunta alle due opzioni bordate e visto che ci sei aumenta la risoluzione in bit e frequenza ;)

2co22rb.jpg

Ipotizza l'acquisto di una scheda audio "seria" e per seria non è contemplata la creative :) e magari regalati un paio di diffusori monitor ;) se usi traktor la soluzione migliore è un 2.1 per la musica a meno che non hai file SACD o DVD A incisi in 5.1

Fammi sapere se cosi risolvi

Roberto

Ciao..

Ho fatto esattamente come mi hai detto ma niente da fare non è cambiato nulla..:( I test riconoscono il 5.1 mentre tutti i programmi vanno in 2.1..

Cmq perchè è meglio un 2.1 con traktor invece che un 5.1?? Io ti assicuro che con le mie casse in 5.1 sento benissimo..

Mi sà che mi tocca comprarmi una nuova scheda audio.. Per seria cosa intendi?? Una esterna immagino.. Uff ci penserò.. Ma per ora sarebbe meglio risolvere questo problema..

Cmq perchè è meglio un 2.1 con traktor invece che un 5.1?? Io ti assicuro che con le mie casse in 5.1 sento benissimo..

Mi sà che mi tocca comprarmi una nuova scheda audio.. Per seria cosa intendi?? Una esterna immagino.. Uff ci penserò.. Ma per ora sarebbe meglio risolvere questo problema..

capperi mi spiace vediamo di risolvere dai poi passiamo alla SA ;)

Ma se mandi un file codificato in PCM 5.1 avviene lo stesso ?

Traktor è un programma da DJ quindi presumo che, conosci un pò l'impiantistica da public address e il mondo musicale

Il segnale di un comune CD rom è esclusivamente per 2 canali

poi ovvio ci sono anche i pink floyd su SACD o DVD A e quelli si che suonano su 5 satelliti

ecco il mio setting per il PC

16knubn.jpg

Per i film è diverso il centrale e i surround sono messi li per riprodurre solo Voce e effetti speciali ;)

Non ti serve una pro come e nel tuo ambiente la maggior parte dei DJ usa le Tascam :) le trovi su strumentimusicali.net

Aspetto niuz

Roberto

Cavolo è vero!!!!! MP3 e cd funzionano solo su 2 canali..:muro::muro:
Infatti con un file codificato 5.1 funzionano.. Non mi ricordavo più perchè su XP ero riuscito a fare funzionare tutto in 5.1 via software.. Con seven come posso fare??

sul menu preference di foobar alla voce dsp trovi "convert stereo to 4 channel" abilitalo cosi funzia tutto tranne il centrale

Roberto

Io ho lo stesso esatto problema c@zz... In cuffia si sente benissimo, le casse per niente. Solo incasinando media player classic sono riuscito a usare il 5.1 dovendo però invertire cassa centrale e sub-w... Ma ancora non ci siamo a livello di qualità...
Su xp win media player andava perfetto e il suono veniva fuori egregiamente (anche troppo bene per un alc833)... Wasky aiutaci tu !!!!

PS: Cakki0 ho visto la tua galleria e devo dire che i tuoi lavori sono veramente fighi, qualcuno me lo "rubo" per impostarlo come sfondo desktop :ok:

EDIT: Ho installato winamp e mi sembra che col 5.1 quello vada molto meglio...
Poi dal pannello do controllo realtek ho modificato singolarmente la configurazione del sub alzando di qualche db il volume... Ora mi posso accontentare, anche se rimpiango il media player di xp x64...
E poi la mia versione di 7 non posso metterla ancora in italiano perchè è la 7600 rtm quindi i pacchetti dovrebbero uscire a ottobre... Uff...

Ultima modifica:
Scusa se uppo il topic ma vedo che non sono l'unico e voglio risolvere sta storia.. Con Foobar ok funzionano 4 canali ma su XP avevo le casse dietro che erano un mirror delle casse anteriori e quello centrale miscelava i suoni..

E' possibile fare questo su seven o è fantascienza??

Non vado pazzo per foobar, preferirei usare windows media player perchè è più come posso dire seven-style..:) E più che altro mi scoccia usare solo 2 dei 5 altoparlanti che ho..

Io l'unica cosa che sono riuscito a fare è far funzionare i frontali e i posteriori con winamp invertendo la cassa centrale e il woofer però di fatto la cassa centrale non funziona... Quindi chiamiamolo 4.1 pratico, anche se in teoria credo che il suono che sento uscire dai posteriori sia semplicemente quello frontale portato dietro (dato che sono mp3)...
Mi sa che mi prendo una scheda audio dedicata... Questa puzza :rolleyes:

Io l'unica cosa che sono riuscito a fare è far funzionare i frontali e i posteriori con winamp invertendo la cassa centrale e il woofer però di fatto la cassa centrale non funziona... Quindi chiamiamolo 4.1 pratico, anche se in teoria credo che il suono che sento uscire dai posteriori sia semplicemente quello frontale portato dietro (dato che sono mp3)...
Mi sa che mi prendo una scheda audio dedicata... Questa puzza :rolleyes:

Già ma cambiando scheda audio non risolvi nulla no?

Allora... Mi sono informato: è un problema che danno win vista e se7en a 64 bit e attivando il riporto delle casse frontali sulle posteriori dovrebbe risolversi... Tuttavia i driver realtek fanno pena e quindi in questa modalità sporcano tantissimo il suono... In questi casi si consiglia di aggiornare i driver dal sito della realtek alla versione 2.02 (interessa praticamente i possessori di chip alc della serie 800) o in alternativa l'unico modo rimane quello di prendere una scheda audio dedicata, anche base da una 40ina di euro...

Ciao a tutti,scusate ma io avrei problemi con realtek, io lo installo ma dopo non mi fa vedere l'icona sul panello di controllo, e se lo vado a cercare nelle cartelle,si lo trovo ma non si accende, quale potrebbe essere problema? Ho Windows XP.
Io ho le casse 5.1 ma non funzionano tutte quindi volevo installare Realtek anche perché lo avevo sull'altro compiuter dal quale ho preso queste casse 5.1 e di la funzionava benissimo.
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro