Problema 4870

Zorch_Jr

Nuovo Utente
24
0
CPU
4670k
Scheda Madre
Asrock Extreme 4 z87
HDD
vertex 3 120 gb + samsung 840 256 gb
RAM
2x4 gb corsair vengeance pro
GPU
970 gtx
PSU
OCZ 600 Moduale
Case
Cooler master 932 Advance
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve a tutti.ho acquistato la 4870 da 1 gb della sapphire.prima l'ho montata sulla mia vecchia p5k,e oggi sulla p5q pro.però su entrambe ha lo stesso problema.sulla p5k ero riuscito ad installare windows,ma dopo alcuni riavvii la scheda madre non mi vedeva più la scheda,segnalandolo con un beep lungo e tre brevi e vicini.sulla p5q ha fatto lo stesso,solo che non sono nemmeno riuscito a installare windows,con la vecchia 8600 gts va tutto bene.re riprovo a mettere la 4870 windows si avvia (sento i suoni dell'OS),ma la scheda madre continua a segnarmi che la scheda non c'è
ho pensato inizialmente che fosse colpa della p5k,ma ora penso che sia copla del mio cooler master 500 watt,però se fosse così la scheda non sarebbe partita nemmeno per quei pochi minuti,e il pc non partirebbe del tutto.sulla p5k avevo installato installato windows e i driver,riavviato e non funzionava,cos' ho pensato che siccome la scheda è pci express 1.0 e la 4870 ha anche supporto audio andasse in conflitto,così ho preso la p5q pro che è pci express 2.0...nel frattempo avevo mandato in rma la scheda e il negozio mi ha avvisato prima di mandare in assistenza la scheda che a loro funzionava su 3 pc.ieri mi è arrivata la scheda,l'ho montata sulla scheda madre nuova.ho avuto solo il tempo di preparare il raid 0 e dopo un riavvio la scheda madre non mi rileva più la 4870.quindi non posso vedere ne bios,ne modalità provvisoria di windows ne reinstallarlo
ho notato che aspettando un paio di giorni e rimontando la scheda,questa parte,ma come solito,dopo un riavvio non viene più rilevata.
se la scheda non funzionasse del tutto direi che è l'alimentatore,ma all'inizio va....

non trovo più un senso.
ringrazio chiunque proverà a risolvere questo enigma...grazie
configurazione sistema:
processore e6750
scheda madre p5q pro
2 HDD da 320 Gb in raid 0
alimentatore cooler master 500 watt
2x2GB corsair e 2x 1GB kingston da 800 Mhz
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Salve a tutti.ho acquistato la 4870 da 1 gb della sapphire.prima l'ho montata sulla mia vecchia p5k,e oggi sulla p5q pro.però su entrambe ha lo stesso problema.sulla p5k ero riuscito ad installare windows,ma dopo alcuni riavvii la scheda madre non mi vedeva più la scheda,segnalandolo con un beep lungo e tre brevi e vicini.sulla p5q ha fatto lo stesso,solo che non sono nemmeno riuscito a installare windows,con la vecchia 8600 gts va tutto bene.re riprovo a mettere la 4870 windows si avvia (sento i suoni dell'OS),ma la scheda madre continua a segnarmi che la scheda non c'è
ho pensato inizialmente che fosse colpa della p5k,ma ora penso che sia copla del mio cooler master 500 watt,però se fosse così la scheda non sarebbe partita nemmeno per quei pochi minuti,e il pc non partirebbe del tutto.sulla p5k avevo installato installato windows e i driver,riavviato e non funzionava,cos' ho pensato che siccome la scheda è pci express 1.0 e la 4870 ha anche supporto audio andasse in conflitto,così ho preso la p5q pro che è pci express 2.0...nel frattempo avevo mandato in rma la scheda e il negozio mi ha avvisato prima di mandare in assistenza la scheda che a loro funzionava su 3 pc.ieri mi è arrivata la scheda,l'ho montata sulla scheda madre nuova.ho avuto solo il tempo di preparare il raid 0 e dopo un riavvio la scheda madre non mi rileva più la 4870.quindi non posso vedere ne bios,ne modalità provvisoria di windows ne reinstallarlo
ho notato che aspettando un paio di giorni e rimontando la scheda,questa parte,ma come solito,dopo un riavvio non viene più rilevata.
se la scheda non funzionasse del tutto direi che è l'alimentatore,ma all'inizio va....

non trovo più un senso.
ringrazio chiunque proverà a risolvere questo enigma...grazie
configurazione sistema:
processore e6750
scheda madre p5q pro
2 HDD da 320 Gb in raid 0
alimentatore cooler master 500 watt
2x2GB corsair e 2x 1GB kingston da 800 Mhz


Probabilmentew è colpa dell'alimentatore.....i 2 molex 6pin li hai collegati vero? Quanti A hai sulla linea da 12V ? Ciao!
 

Zorch_Jr

Nuovo Utente
24
0
CPU
4670k
Scheda Madre
Asrock Extreme 4 z87
HDD
vertex 3 120 gb + samsung 840 256 gb
RAM
2x4 gb corsair vengeance pro
GPU
970 gtx
PSU
OCZ 600 Moduale
Case
Cooler master 932 Advance
OS
Windows 8.1 64 bit
Probabilmentew è colpa dell'alimentatore.....i 2 molex 6pin li hai collegati vero? Quanti A hai sulla linea da 12V ? Ciao!

si si.ho collegato entrambi i molex.e ho cambiato l'adattare fornito dalla sapphire con quello in figura.....come faccio a sapere quanti A ho sulla linea da 12????ma se fosse colpa dell'alimentatore la scheda partirebbe all'avvio e poi avrebbe problemi successivamente,ma qua la scheda parte e ci posso pure giocare a titoli pesanti,ma dopo un riavvio non mi viene più rilevata....
 
T

TheBlackWolf

Ospite
si si.ho collegato entrambi i molex.e ho cambiato l'adattare fornito dalla sapphire con quello in figura.....come faccio a sapere quanti A ho sulla linea da 12????ma se fosse colpa dell'alimentatore la scheda partirebbe all'avvio e poi avrebbe problemi successivamente,ma qua la scheda parte e ci posso pure giocare a titoli pesanti,ma dopo un riavvio non mi viene più rilevata....

Ciao
per gli amperaggi devi guardare sull'etichetta laterale dell'ali dirci cosa c'è sulla linea del 12... cmq credo anch'io sia un problema di ali...
hai la possibilità di provarne un altro?
 

OmgKllL

Utente Èlite
1,528
0
CPU
E6600 @ 3333Mhz
Scheda Madre
P5WDH-Dlx
HDD
abbastanza
RAM
2*1Gb OCZ Gold PC6400 5-5-5-15
GPU
Sapphy ATI HD4870 512Mb @ 825/1200
Audio
integrato
Monitor
asus da 20''
PSU
Tagan Piperock 800W 12v 120A
Case
sharkoon avenger
OS
Winzoz xp SP3
un bip lungo e tre brevi, se hai un bios ami, è "memory error"
il fatto che nn te lo faccia con la 8600 è puro caso :D
scommetto che se continui a riavviare prima o poi te lo fa pure con lei
anche io ho questo problema (ram fallate) e pensavo fosse l'ali o la scheda video...cambiato ali, provata video di un mio amico e non è cambiata na cippa (quando sia il vecchio ali che la mia shceda video al mio amico andavano da dio)
settimana prossima arrivano le ram nuove...speriamo non siano rotti gli slot delle ram altrimenti mi tocca cambiare mobo :D

Guida al riconoscimento dei beep del bios
 

Zorch_Jr

Nuovo Utente
24
0
CPU
4670k
Scheda Madre
Asrock Extreme 4 z87
HDD
vertex 3 120 gb + samsung 840 256 gb
RAM
2x4 gb corsair vengeance pro
GPU
970 gtx
PSU
OCZ 600 Moduale
Case
Cooler master 932 Advance
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao
per gli amperaggi devi guardare sull'etichetta laterale dell'ali dirci cosa c'è sulla linea del 12... cmq credo anch'io sia un problema di ali...
hai la possibilità di provarne un altro?

sfortunatamente non ho la possibilità di provarne un'altro.e mi seccherebbe spendere altri 100 passa euro per poi scoprire sche non er a l'ali..
allora la tabella si presenra cosi

AC INPUT 220V-230V/6.3A 50/60Hz
DC OUTPUT +3.3V +5V +12V1 -5V -12V +5Vsb
MAX.OUTPUT 20Ac 20A 16A 16A 0.8A 2.0A
sai dirmi qualcosa?
 

Zorch_Jr

Nuovo Utente
24
0
CPU
4670k
Scheda Madre
Asrock Extreme 4 z87
HDD
vertex 3 120 gb + samsung 840 256 gb
RAM
2x4 gb corsair vengeance pro
GPU
970 gtx
PSU
OCZ 600 Moduale
Case
Cooler master 932 Advance
OS
Windows 8.1 64 bit
un bip lungo e tre brevi, se hai un bios ami, è "memory error"
il fatto che nn te lo faccia con la 8600 è puro caso :D
scommetto che se continui a riavviare prima o poi te lo fa pure con lei
anche io ho questo problema (ram fallate) e pensavo fosse l'ali o la scheda video...cambiato ali, provata video di un mio amico e non è cambiata na cippa (quando sia il vecchio ali che la mia shceda video al mio amico andavano da dio)
settimana prossima arrivano le ram nuove...speriamo non siano rotti gli slot delle ram altrimenti mi tocca cambiare mobo :D

Guida al riconoscimento dei beep del bios
dici siano le ram?dopo provo a fare un test...però sia sul manuale della p5k che quello della p5q pro il beep lungo seguita da tre brevi è sintomo di mancata scheda video
 

Zorch_Jr

Nuovo Utente
24
0
CPU
4670k
Scheda Madre
Asrock Extreme 4 z87
HDD
vertex 3 120 gb + samsung 840 256 gb
RAM
2x4 gb corsair vengeance pro
GPU
970 gtx
PSU
OCZ 600 Moduale
Case
Cooler master 932 Advance
OS
Windows 8.1 64 bit
un bip lungo e tre brevi, se hai un bios ami, è "memory error"
il fatto che nn te lo faccia con la 8600 è puro caso :D
scommetto che se continui a riavviare prima o poi te lo fa pure con lei
anche io ho questo problema (ram fallate) e pensavo fosse l'ali o la scheda video...cambiato ali, provata video di un mio amico e non è cambiata na cippa (quando sia il vecchio ali che la mia shceda video al mio amico andavano da dio)
settimana prossima arrivano le ram nuove...speriamo non siano rotti gli slot delle ram altrimenti mi tocca cambiare mobo :D

sulla guida che mi hai linkato ho trovato che..
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASPAWARD BIOS
1 lungo + 3 brevi Errore della scheda video
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
sfortunatamente non ho la possibilità di provarne un'altro.e mi seccherebbe spendere altri 100 passa euro per poi scoprire sche non er a l'ali..
allora la tabella si presenra cosi

AC INPUT 220V-230V/6.3A 50/60Hz
DC OUTPUT +3.3V +5V +12V1 -5V -12V +5Vsb
MAX.OUTPUT 20Ac 20A 16A 16A 0.8A 2.0A
sai dirmi qualcosa?


dovresti copiare bene la tabella : non si riesce a capire bene .... hai solo un +12 V ? o anche +12V 2 ecc ? da quello che hai scritto sembrerebbe 16A su una singola linea 12V , e sono molto pochi .... poi non so , posta bene la tabella che vediamo! Il fatto che la vecchia scheda video funzioni bene è perchè magari è meno assetata di corrente... ciao!
 

OmgKllL

Utente Èlite
1,528
0
CPU
E6600 @ 3333Mhz
Scheda Madre
P5WDH-Dlx
HDD
abbastanza
RAM
2*1Gb OCZ Gold PC6400 5-5-5-15
GPU
Sapphy ATI HD4870 512Mb @ 825/1200
Audio
integrato
Monitor
asus da 20''
PSU
Tagan Piperock 800W 12v 120A
Case
sharkoon avenger
OS
Winzoz xp SP3
si ma le asus usano il bios ami :D
guarda quando ti si accende il pc
ti verra scritto in alto da qualche parte "american megatrends"
cmq io quell ali lo cambierrei cmq
 

Zorch_Jr

Nuovo Utente
24
0
CPU
4670k
Scheda Madre
Asrock Extreme 4 z87
HDD
vertex 3 120 gb + samsung 840 256 gb
RAM
2x4 gb corsair vengeance pro
GPU
970 gtx
PSU
OCZ 600 Moduale
Case
Cooler master 932 Advance
OS
Windows 8.1 64 bit
dovresti copiare bene la tabella : non si riesce a capire bene .... hai solo un +12 V ? o anche +12V 2 ecc ? da quello che hai scritto sembrerebbe 16A su una singola linea 12V , e sono molto pochi .... poi non so , posta bene la tabella che vediamo! Il fatto che la vecchia scheda video funzioni bene è perchè magari è meno assetata di corrente... ciao!

scusa....adesso è più leggibile...ma perchè la scheda parte e dopo qualche riavvio non parte più e se sta ferma fuori dal case per uno o due giorni riparte,sempre pur non venendo rilevata dopo i fatidici riavvii?
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Sicuramente colpa dell'alimentatore, veramente pessime caratteristiche :sisi:
 

Zorch_Jr

Nuovo Utente
24
0
CPU
4670k
Scheda Madre
Asrock Extreme 4 z87
HDD
vertex 3 120 gb + samsung 840 256 gb
RAM
2x4 gb corsair vengeance pro
GPU
970 gtx
PSU
OCZ 600 Moduale
Case
Cooler master 932 Advance
OS
Windows 8.1 64 bit
Sicuramente colpa dell'alimentatore, veramente pessime caratteristiche :sisi:

dici sia quello?ma la scheda parte...è che dopo tre o quattro riavvii non viene più rilevata dalla mamma....e se sta fuori dal case per uno o due giorni la p5q la vede nuovamente....anche se dopo i soliti riavvii non parte più

Sicuramente colpa dell'alimentatore, veramente pessime caratteristiche :sisi:

che ali mi consigli?
No link a shop - Edit by MOD
questo è il sito del negozio vicino casa mia..comprarlo su internet non mi sembra conveniente,anche perchè mi fanno uno sconto del 25-30% sui prodotti...di quelli che hanno in listino cosa mi consigli??

PS.... mi hanno fatto la p5q pro a 95 euro...
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Sicuramente colpa dell'alimentatore, veramente pessime caratteristiche :sisi:

Eccolo là !!!!Quoto !!
E' colpa dell'ali ...... un pò regge, ma non può stare sempre al picco ,e a lungo andare penso che compromatterai anche altri componenti .... ti consiglierei gli economici Lc Power , ma secondo me faresti meglio a puntare più in alto . Ho notato che i negozianti sottovalutano parecchio il discorso alimentatore , quindi non farti intortare magari su un ali di marca sconosciuta da 600w .... prendine uno di marca,così ti durerà e andrà bene per futuri upgrade . Ti consiglio il mio chè è buono e non costosissimo , Cooler Master M620 , oppure Corsair 650 , Enermax , e via dicendo.......
 

Zorch_Jr

Nuovo Utente
24
0
CPU
4670k
Scheda Madre
Asrock Extreme 4 z87
HDD
vertex 3 120 gb + samsung 840 256 gb
RAM
2x4 gb corsair vengeance pro
GPU
970 gtx
PSU
OCZ 600 Moduale
Case
Cooler master 932 Advance
OS
Windows 8.1 64 bit
Eccolo là !!!!Quoto !!
E' colpa dell'ali ...... un pò regge, ma non può stare sempre al picco ,e a lungo andare penso che compromatterai anche altri componenti .... ti consiglierei gli economici Lc Power , ma secondo me faresti meglio a puntare più in alto . Ho notato che i negozianti sottovalutano parecchio il discorso alimentatore , quindi non farti intortare magari su un ali di marca sconosciuta da 600w .... prendine uno di marca,così ti durerà e andrà bene per futuri upgrade . Ti consiglio il mio chè è buono e non costosissimo , Cooler Master M620 , oppure Corsair 650 , Enermax , e via dicendo.......

grande...stesa conclusione a cui siamo arrivati io e il mio amico ieri sera..oggi forse riesco a provarlo con un tagan 750.......grazie ancora,vi farò sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili