Zorch_Jr
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti.ho acquistato la 4870 da 1 gb della sapphire.prima l'ho montata sulla mia vecchia p5k,e oggi sulla p5q pro.però su entrambe ha lo stesso problema.sulla p5k ero riuscito ad installare windows,ma dopo alcuni riavvii la scheda madre non mi vedeva più la scheda,segnalandolo con un beep lungo e tre brevi e vicini.sulla p5q ha fatto lo stesso,solo che non sono nemmeno riuscito a installare windows,con la vecchia 8600 gts va tutto bene.re riprovo a mettere la 4870 windows si avvia (sento i suoni dell'OS),ma la scheda madre continua a segnarmi che la scheda non c'è
ho pensato inizialmente che fosse colpa della p5k,ma ora penso che sia copla del mio cooler master 500 watt,però se fosse così la scheda non sarebbe partita nemmeno per quei pochi minuti,e il pc non partirebbe del tutto.sulla p5k avevo installato installato windows e i driver,riavviato e non funzionava,cos' ho pensato che siccome la scheda è pci express 1.0 e la 4870 ha anche supporto audio andasse in conflitto,così ho preso la p5q pro che è pci express 2.0...nel frattempo avevo mandato in rma la scheda e il negozio mi ha avvisato prima di mandare in assistenza la scheda che a loro funzionava su 3 pc.ieri mi è arrivata la scheda,l'ho montata sulla scheda madre nuova.ho avuto solo il tempo di preparare il raid 0 e dopo un riavvio la scheda madre non mi rileva più la 4870.quindi non posso vedere ne bios,ne modalità provvisoria di windows ne reinstallarlo
ho notato che aspettando un paio di giorni e rimontando la scheda,questa parte,ma come solito,dopo un riavvio non viene più rilevata.
se la scheda non funzionasse del tutto direi che è l'alimentatore,ma all'inizio va....
non trovo più un senso.
ringrazio chiunque proverà a risolvere questo enigma...grazie
configurazione sistema:
processore e6750
scheda madre p5q pro
2 HDD da 320 Gb in raid 0
alimentatore cooler master 500 watt
2x2GB corsair e 2x 1GB kingston da 800 Mhz
ho pensato inizialmente che fosse colpa della p5k,ma ora penso che sia copla del mio cooler master 500 watt,però se fosse così la scheda non sarebbe partita nemmeno per quei pochi minuti,e il pc non partirebbe del tutto.sulla p5k avevo installato installato windows e i driver,riavviato e non funzionava,cos' ho pensato che siccome la scheda è pci express 1.0 e la 4870 ha anche supporto audio andasse in conflitto,così ho preso la p5q pro che è pci express 2.0...nel frattempo avevo mandato in rma la scheda e il negozio mi ha avvisato prima di mandare in assistenza la scheda che a loro funzionava su 3 pc.ieri mi è arrivata la scheda,l'ho montata sulla scheda madre nuova.ho avuto solo il tempo di preparare il raid 0 e dopo un riavvio la scheda madre non mi rileva più la 4870.quindi non posso vedere ne bios,ne modalità provvisoria di windows ne reinstallarlo
ho notato che aspettando un paio di giorni e rimontando la scheda,questa parte,ma come solito,dopo un riavvio non viene più rilevata.
se la scheda non funzionasse del tutto direi che è l'alimentatore,ma all'inizio va....
non trovo più un senso.
ringrazio chiunque proverà a risolvere questo enigma...grazie
configurazione sistema:
processore e6750
scheda madre p5q pro
2 HDD da 320 Gb in raid 0
alimentatore cooler master 500 watt
2x2GB corsair e 2x 1GB kingston da 800 Mhz