PROBLEMA Problema 2 Hard Disk

12owerto

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti,
Vi volevo porre una domanda abbastanza stupida per chi sa già la risposta:
Ho appena spostato 170Gb di file di Steam da Hard disk C a D.
Con Windows 8.1 sì ha la possibilità di cercare con la barra sul bordo a Dx, ma quando digito Steam, non mi da la sua app.
Ho controllato in esplora risorse e penso sia tutto apposto su il disco D, sono andato su steam e sono riuscito ad aprirlo tranquillamente da lì.

Vorrei sapere: Come mai non mi trova nulla su "cerca" con la barra a Dx, e se riuscite a dirmi come faccio a cambiane le impostazioni in modo tale da riuscire ad avere la ricerca anche sul disco D.

Grazie a tutti in anticipo :)
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti,
Vi volevo porre una domanda abbastanza stupida per chi sa già la risposta:
Ho appena spostato 170Gb di file di Steam da Hard disk C a D.
Con Windows 8.1 sì ha la possibilità di cercare con la barra sul bordo a Dx, ma quando digito Steam, non mi da la sua app.
Ho controllato in esplora risorse e penso sia tutto apposto su il disco D, sono andato su steam e sono riuscito ad aprirlo tranquillamente da lì.

Vorrei sapere: Come mai non mi trova nulla su "cerca" con la barra a Dx, e se riuscite a dirmi come faccio a cambiane le impostazioni in modo tale da riuscire ad avere la ricerca anche sul disco D.

Grazie a tutti in anticipo :)

Steam, lo avevi installato su C.... che tipo di "file steam" hai spostato?? penso, date la dimensioni, i giochi installati... la ricerca su dischi secondari è abilitata di default su Windows 8.1... non possiamo sapere perchè non trova steam... andrebbe esaminato il tuo pc per saperlo....

Tuttavia, ti basta creare un collegamento sul Desktop delle applicazioni che devi aprire... Lascia perdere la barra laterale :)
 

12owerto

Nuovo Utente
25
0
Steam, lo avevi installato su C.... che tipo di "file steam" hai spostato?? penso, date la dimensioni, i giochi installati... la ricerca su dischi secondari è abilitata di default su Windows 8.1... non possiamo sapere perchè non trova steam... andrebbe esaminato il tuo pc per saperlo....

Tuttavia, ti basta creare un collegamento sul Desktop delle applicazioni che devi aprire... Lascia perdere la barra laterale :)

Ho spostato tutta la cartella steam da C: Programmix86 Steam
Il collegamento l'ho fatto ma mi pare strano non lo trovi.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ho spostato tutta la cartella steam da C: Programmix86 Steam
Il collegamento l'ho fatto ma mi pare strano non lo trovi.

Probabilmete, avendo spostato la directory principale di Steam, la casella di ricerca lo ricerca dove lo avevi installato la prima volta, ossia in C.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Quindi come dovrei fare.
Grazie comunque del tuo aiuto. :D

Ti ho spiegato perchè Windows 8.1 non trova Steam durante la ricerca con la charbar laterale destra.
Per fare in modo che Windows trovi l'applicazione, dovresti disinstallare steam e durante la re-installazione scegliere D come directory principale....
ATTENZIONE: Io conosco molto poco Steam, non so se con tale procedura disinstallerà anche i giochi contenuti.....

Ma perchè vuoi complicarti la vita.... Crea un collegamento a Steam sul Desktop e lascia perdere la barra laterale destra.... :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili