[Problema] 2 Hard Disk danneggiati in breve tempo

Pubblicità

Alessandro Lamacchia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi , vi espongo il mio problema con la speranza di riuscire a venirne a capo : come da titolo mi è successo che in poco tempo due hard disk si danneggiassero.

Uno era un wd green da un tera , e l'ultimo , con cui sto avendo problemi da questa mattina(sono gli stessi del caviar green) è un wd caviar blue da 1 tera .
In parole povere il pc si freeza ed è impossibile da utilizzare , nonostante lo SMART da Linux mi dica che il disco è ok e che c'è un solo settore "uncorrectable" ; prima di oggi non aveva dato alcun segno di cedimento; oggi invece mi è apparsa una BSOD con scritto "kernel_data_inpage_error" e win non si è più avviato.

Ho provato a fare il ripristino con windows e non va , ho provato a fixare il file system da linux e non va , ho anche formattato la partizione dove ho installato windows e continuo ad avere freeze durante le operazioni preliminare di installazione ... non so più che fare , a sto punto credo sia un'altra componente del pc la causa scatenante ...però comprare un altro hd prima di risolvere il problema mi sembra controproducente!

In attesa di vostre risposte vi scrivo le specifiche del mio pc e spero che possiate aiutarmi :

MB : Asus p7p55d-e
Alimentatore : Mach Power 650w
Scheda Grafica : Sapphire Ati HD6850
Ram: Kingston Hyper-x 2x2GB in dual channel
Processore: Intel i5 760 @ 2.8Ghz

edit: Vi aggiungo, magari potrebbe essere una possibile causa ; che stavo giocando a dragon age:inquisition , il primo giorno andava tutto bene a medio , il secondo giorno scattavo , abbassati i dettagli ieri a basso andava di nuovo bene e stamattina ho avuto il problema scritto su.

Ultima modifica:
Si si ho formattato 2 volte , una volta solo la partizione di windows ed un'altra entrambe le partizioni , sia dati che windows , ma il problema non si è risolto purtroppo...

Si si ho formattato 2 volte , una volta solo la partizione di windows ed un'altra emtrambe le partizioni , sia dati che windows , ma il problema non si è risolto purtroppo...

Ok,hai mica notato dei rumori provenienti dall'HD? Magari un ticchettio? E magari proprio quando si blocca? Se così fosse,sarebbe un problema meccanico (che non puoi rilevare tramite software ecc)! Se puoi,facci caso e fai sapere per favore :)

Si ho notato uno strano rumore ; come se il piatto si fermasse per un momento e poi riprendesse a girare , è difficile da descrivere... però a volte lo fa ed a volte no; ho notato che lo faceva soprattutto quando windows cercava di fare analisi e ripristino del disco

Si ho notato uno strano rumore ; come se il piatto si fermasse per un momento e poi riprendesse a girare , è difficile da descrivere... però a volte lo fa ed a volte no

Allora direi che è l'HD! E i problemi meccanici non possono essere rilevati tramite software :) perciò mi sa che ti tocca sostituirlo o mandarlo in assistenza

Allora direi che è l'HD! E i problemi meccanici non possono essere rilevati tramite software :) perciò mi sa che ti tocca sostituirlo o mandarlo in assistenza

Sicuramente è l'hd il problema , il mio dubbio è un altro ; dato che si sono fritti 2 hd WD in breve tempo , presumo che la causa sia un'altra ; mi sembra controproducente cambiare HD per poi friggerlo di nuovo :(

Ma un problema meccanico non penso sia causato dall'alimentatore..gli HD possono essere s****ti o fortunati,possono durare tanto come poco..io fossi in te mi farei prestare un terzo Hd e incrocerei le dita

Mi sono durati sempre un sacco gli hd .... quest'ultimo l'ho preso a marzo 2014 ed ora è andato via ..., mi stavo domandando se potrebbe essere possibile che dato lo sforzo a cui viene sottoposto il sistema mentre magari gioco a Dragon Age : Inquisition o qualsiasi gioco di ultima genereazione , possa portare l'alimentatore ad avere dei cali di tensione che poi influiscono sull'hd...

Non sono esperto di alimentatori ma il tuo mi sembra ok...però chiamo una persona che ne sa sicuramente di più @Falco75

Discorso HD,va tutto a fortuna,davvero..sono delicati e anche se li tratti come re,possono abbandonarti da un momento all'altro

Non sono esperto di alimentatori ma il tuo mi sembra ok...però chiamo una persona che ne sa sicuramente di più @Falco75

Discorso HD,va tutto a fortuna,davvero..sono delicati e anche se li tratti come re,possono abbandonarti da un momento all'altro

sono d'accordo con te , ma mi sembra strano si tratti solo di sfortuna visto che se ne sono fritti 2 in breve tempo ... altri hd mi sono durati 7-8 anni...:look:

Erano nuovi? Se sono in garanzia prova a mandarlo in RMA :) comunque se fosse l'alimentatore avresti anche altri problemi..

si erano nuovi...quest'ultimo come ho detto su , l'ho acquistato a marzo...mandato in garanzia ad Amazon , ma ti ripeto che mi sembra troppo strano che si friggano 2 hd in poco tempo , ecco perchè credo sia un'altra la causa oltre la sfortuna... :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro