Problema 1950pro Con Vista

Pubblicità

youwin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi! Ho installato sul mio PC la scheda video AGP 1950pro 512mb... Xò prima avevo la sapphire 9600 256mb e appena tolgo la vecchia scheda video e inserisco quella nuova non mi fa il boot! Cosa posso fare?? Sto impazzendo!! :boh::nunu::boh::nunu:

Ho sentito in giro che, chi ha vista, x mettere un nuovo componente, c'è da reinstallare tutto, è vero?? Spero di no.... Fatemi sapere al + presto

P.S.:Ho provato la 1950 su un PC che ha XP e funziona... :mad::mad:

Ne ho uno da 400... ho provato, sul mio PC, anche a collegare un hdd mettendo su xp e funzia la scheda video!! Ci scommetterei che è vista...

mi dici per favore gli amperaggi che ha qiesto alimentatore ? basta che apri il case eguardi l'ali. sul rail +12V quanti A hai ?

L'alimentatore, ho provato quello da 500W e con vista non funziona, formattando l'HDD e installando solo XP nessun problema. Si ferma nella fase di BOOT quando fa il riconoscimento delle periferiche. Dato che installando 2 sistemi operativi non sullo stesso Hard Disk, il boot parte dal sistema operativo + recente, cioè da Vista! Che faccio??

Ho letto che sembra esserci un problema con le schede della famiglia X1950 e Vista, non risolti neanche con gli ultimi Catalyst 7.2... :(
Ti passo il link in PVT. ;)

Purtroppo però una soluzione non pare esserci, oltre a quella suggerita da Edu, ossia aspettare e non mettere ancora Vista... :(

Comunque una risposta nn c'è... xkè con la scheda video 1950pro nn riesco neanche ad accendere il computer!! Non mi fa neanche scegliere il sistema operativo... Domani lo formatto mettendo su direttamente la scheda video nuova così almeno funzia. Ciaoooo!

Allora, ho provato a formattare tt con un altro HDD SATA e mi fa lo stesso problema quando lo accendo... Invece provando a formattare con un HDD IDE non cè nessun problema... Tutto questo con XP. Ho provato ad aggiornare il BIOS ma nulla è cambiato... La mia motheboard è un'abit KV8-MAX3...
Boh.. .. ..

io ho tenuto per un mese vista e l'ho fatto girara anche con la x1950pro senza alcun problema. non ho testato giochi.
ora sto di nuovo ad xp, anche xkè ci gira poche cose con vista.

comunque montavo i 7.2 e ripeto che non avevo problemi :D :D

comunque vista è molto meglio di xp quando usci, ma è ancora troppo frettoloso fare un passaggio a questo sistema, sopratutto per chi ci gioca.

youwin ha detto:
Questo ha il mio stesso problema:
http://www.clubic.com/forum/install-cg-x1600-pro-agp-t412549.html

Cmq non c'entra niente Vista... è un problema tra il S-ATA e l'AGP della scheda madre...

allora entra un modalità provvisoria e fai esegui digitando msconfig.

nei servizi e in avvio elimina tutti le voci che si riferiscono ad ati comprese di software per l overclock (atitool / Att ecc...)

Disinstalla i vecchi driver dal pannello di controllo e prima di riavviare fai un cerca e scrivi ati*.*
elimina tutti i driver che si trovano nelle cartelle window\....

4/5 file non si possono eliminare ma non ci sono problemi.

riavvia e vedrai che ti funziona tutto nuovamente.... naturalmente al prossimo riavvio devi reinstallare il tutto.

I driver e i servizi che partono in automatico ho già provato a toglierli, e non cambia nulla...
Se si fermasse intanto che carica windows allora è quello, ma visto che si ferma proprio dopo il riconoscimento dei SATA è qualcosa di altro...

+ avanti provo con un'altra scheda video e vi faccio sapere... ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro