problema 144hz

Pubblicità

Vduck

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti.
Preambolo, ho uno schermo Zowie XL 2411 che arriva a 144 hz e da quando l'ho preso ho settato easy i 144hz sia dal pannello Nvidia che dalle impostazioni di windows (tutto con una gtx 1060 come scheda video). Vado a prendere una RTX 2080 che non ha entrate DVI, allora cambio il mio cavo DVI dual in un DVI-Dport (dvi schermo e port la scheda), fatto sta che non riesco + a settare i 144hz da nessuna parte, aggiornato lo schermo e scheda video... non riesco o.o

Non riesci perché non puoi: l' adattatore dvi-d dual link --> dp costa uno sproposito, non è il classico adattatore che trovi ad una decina di euro.

Un cavo del genere hai preso, giusto?
https://www.amazon.it/dp/B014RWWOAA/?tag=tomsforum-21
Il problema è che il cavo DP si comporta in modo diverso da un comune DVI-D.
Una porta DP ha 20pin, mentre un DVI ( solo digitale ) ne ha 18 ( 19 con la sbarretta ) ed uno di questi 18 serve per il vertical sync analogico, quindi digitali ce ne sono effettivamente 17.

Il cavo in quel caso funge da adattatore, per questo ho parlato di adattatore.
Sì, praticamente sei fregato.

Dipende se il tuo è un dvi o un dvi cual link.. se fosse un dual link support 120Hz in su ( quindi anche i 144Hz teoricamente).
Ah, naturalmente solo in 1920×1080.

Dipende se il tuo è un dvi o un dvi cual link.. se fosse un dual link support 120Hz in su ( quindi anche i 144Hz teoricamente).
Ah, naturalmente solo in 1920×1080.

ma dual link si intende dvi entrata e dvi uscita? perchè l'RTX 2080 non ha entrate dvi, per quello che l'unica è port to port... e quindi prendere uno schermo con quell'ingresso.

si scusami, ero al cell e mi ha corretto tutto xd probabilmente vendo il mio Benq XL2411 (o magari lo tengo per fare doppio schermo xd) e la mia "vecchia" gtx 1060 6gb e mi prendo sempre un benq 240hz, che sta sui 500

ma dual link si intende dvi entrata e dvi uscita? perchè l'RTX 2080 non ha entrate dvi, per quello che l'unica è port to port... e quindi prendere uno schermo con quell'ingresso.

No dual link è un tipo di collegamento. TI permette di andar oltre i 1080p@60hz offrendo più banda.

ok, cmq alla fine mi prendo lo stesso schermo che ho ma con l'ingresso DP... bei 270 euro circa.. poi mi prendo cavo DP-DP 1.2 ( e non mi devo sbagliare con gli 1.1 che si trovano su amazon) e spero il gioco sia fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro