[PROBLEMA]100% disco_windows 10

Pubblicità
bene,
scandisk fatto con esito negativo.
l'altro l'ho fatto partire e non so cosa fare oltre avviarlo.

Visualizza allegato 204574

a posto così, non devi fare altro ( che io sappia) . Ora chiediamo a @sognatore761 cosa ne pensa di quel a rischio ( se tutto va bene esce come minimo " buono ")

- - - Updated - - -

Allora aspettiamo quando sono disponibili i mods , tipo @Anatra di Gomma

Guarda ho trovato questo https://it.wikipedia.org/wiki/Self-Monitoring,_Analysis_and_Reporting_Technology ci sono un pò di spiegazioni. Nel tuo caso i valori non indicano una morte a breve (tant'è vero che l'hd funziona perfettamente) ma se fossi in te penserei a prenderne uno nuovo e magari tenere questo come hd secondario.
Concordo con il collega spaceballs. Attendi info da chi ha più esperienza in merito

si, non è rassicurante.
attendo istruzioni quindi.

Grazie per la costanza.

- - - Updated - - -

Guarda ho trovato questo https://it.wikipedia.org/wiki/Self-Monitoring,_Analysis_and_Reporting_Technology ci sono un pò di spiegazioni. Nel tuo caso i valori non indicano una morte a breve (tant'è vero che l'hd funziona perfettamente) ma se fossi in te penserei a prenderne uno nuovo e magari tenere questo come hd secondario.
Concordo con il collega spaceballs. Attendi info da chi ha più esperienza in merito

Non se è il caso di parlarne qui, magari sono offtopic e sarebbe meglio chiedervi in privato, ma stavo considerando l'acquisto di una memoria ssd, che ne dite?

Vabbè ma aspetta , magari quel risultato è semplicemente specchio dei processi che "ti usano tanto" l'hd . Cioè magari "corretti"( non so come) quei processi , il risultato di crystalinfo verrebbe ok. Non so, neanche io mi intendo di HD
ciao

- - - Updated - - -

bene,
scandisk fatto con esito negativo.
l'altro l'ho fatto partire e non so cosa fare oltre avviarlo.

Visualizza allegato 204574

magari però è utile se posti uno screen che comprenda tutti i valori ( vedi la barra laterale che scorrendo ne mostrerebbe altri) . Boh altro non so. Ciao

Ciao, l'hdd è compromesso. Lo devi sostituire. Fai subito un backup dei dati, perchè potrebbe morire da un momento all'altro.

- - - Updated - - -

Specifico, il counter dei settori riallocati ha iniziato a contare i primi settori "di scorta" che il tuo hdd sta usando. Potrebbe essere lui la causa dei rallentamenti. Fai un test approfondito con hdtune

ah...grazie dell'informazione @Anatra di Gomma
Ho scaricato Hdtune, perdonami se sono assolutamente ignorante in materia ma non ho idea di come usarlo, quindi se puoi darmi istruzioni o indicarmi una guida faccio tutto quello che serve.
Ma la compromissione dell'hd può essere dovuta a uno sbagliato utilizzo o cos'altro? se posso chiedere..

Per non saper né leggere né scrivere intanto l'ho fatto andare e ho copiato il primo resoconto.

HD Tune Pro: ST9500325AS Benchmark

Test capacity: full

Read transfer rate
Transfer Rate Minimum : 28.1 MB/s
Transfer Rate Maximum : 78.8 MB/s
Transfer Rate Average : 56.6 MB/s
Access Time : 19.7 ms
Burst Rate : 97.8 MB/s
CPU Usage : 11.6%

Non è che avreste qualche consiglio? io non so come muovermi..non sapevo neanche si potesse cambiare il disco fino a qualche giorno fa...

Se non sei in grado fallo fare ad un tecnico specializzato... Se sei tra Roma e latina potrei darti Una mano... Oppure segui qualche tutorial su come fare per il tuo notebook

Se non sei in grado fallo fare ad un tecnico specializzato... Se sei tra Roma e latina potrei darti Una mano... Oppure segui qualche tutorial su come fare per il tuo notebook
Grazie infinite per la proposta ma sto a Milano.
Dando un'occhiata ho visto le memorie ssd, ho visto anche che si sostituiscono facilmente al disco. Non so se posso citare dei marchi, ma ho visto quelli della crucial e ho letto anche delle buone recensioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro