RISOLTO problem-raid-configuration-dell-server

Pubblicità

DELL

Azienda Verificata
Reazioni
112
Punteggio
60
ciao #Salvatore-Lotti

metto il tuo post qui nella sezione entreprise: il mio collega Marco potrà aiutarti.

http://www.tomshw.it/forum/supporto...9-problem-raid-configuration-dell-server.html

Andrea

- - - Updated - - -

Quale modello di Poweredge è, e soprattutto quale PERC controller RAID è installato sulla macchina?
Immagino che ci sia un RAID1. Il sistema operativo si avvia correttamente anche con un disco solo?
Se il sistema si avvia, può provare a togliere e reinserire il disco che è offline? Dovrebbe partire la rebuild.
Grazie
Marco

Quale modello di Poweredge è, e soprattutto quale PERC controller RAID è installato sulla macchina? - non lo so e non posso fornirti questo dato attualmente. Dovrei vedere la specifica tecnica, ma quì in cantiere sarà un pò complicato. Immagino che ci sia un RAID1. Il sistema operativo si avvia correttamente anche con un disco solo? -Il sistema operativo a volte si avvia a volte no con un solo HDD e quando non si avvia mi da un errore del tipo(vado a memoria) 0x0000002 error Se il sistema si avvia, può provare a togliere e reinserire il disco che è offline? Dovrebbe partire la rebuild. -Ho provato a fare anche questa operazione e il risultato è che a volte il contatto funziona a volte no. Trattandosi di un server che dovrà gestire un Impianto, se per caso un HDD non funziona, il mio sistema diventa terribilmente lento e non posso mai intervenire tempestivamente sul mio impianto in marcia. In Ogni caso Grazie mille Salvatore Lotti A questo punto se dovessi avere problemi può consigliarmi i passi da fare per riconfigurare il RAID, qualora io sia in grado di farlo? (ho come collaboratore un softwareista nel caso mi aiuterebbe lui a fare questa operazione)

Salve Salvatore,
tutto dipende da che tipo di controller è installato sul server e quale tipo di RAID c'è. Ed eventualmente anche il modello del server. Senza queste informazioni non riesco a darti un action plan preciso.
Allora se il sistema dà un blue screen probabilmente il file system è corrotto, e potrebbe essere dato da un hard disk guasto, ma non solo.
Allora io in linea generale procederei con il far partire il 32 bit diagnostic all'avvio, e fare un quick test sui dischi. Questa utility determinerà se uno o più dischi sono da sostituire.
Se il file system è corrotto la cosa migliore è fare un backup dei dati e ricreare il RAID (ovviamente con 2 hard disk funzionanti).
Quindi in ordine direi:
1- Backup dei dati
2- Diagnostica a basso livello
3- Dipende dall'esito della diagnostica, sostituire uno o tutti i dischi e/o reinstallare il raid.
Grazie

Marco

Dear Marco,
Given below is the details which you required:
Service Tag: C7C984J
PERC6/Integrated SAS RAID Controller Card/RAID level is 1

One of the Hard is not reading and the error message is displaying in the CPU and PC got hanged. Please guide me to solve this issue and give the details how to configure RAID in server.

I look forward to hear from you,

Thanks,
Sridhar(Software Engineer) Lotti Salvatore

Hello Salvatore,
from the service tag it seems that the controller is a SAS6ir
here you can find the documentation about how to recreate a RAID1.
ftp://ftp.dell.com/Manuals/all-prod...s-6ir-intgtd-and-adptr_User's Guide_en-us.pdf

How can you notice that one hard drive is not reading?

For the diagnostic tool, you can create a bootable cdrom / usb key from this tool
Driver Details | Dell US

After having run the diagnostic, you can replace the failed hard drive.
Once you replaced it, you can recreated RAID1, pressing CTRL+C at the boot, entering in the controller BIOS and follow the SAS 6ir documentation pdf.

Marco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro