Probeluccio al pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nataku

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, come facilmente potete intuire ho avuto un problemuccio al mio adorato pc e girando e girando per trovare una spiegazione sono arrivato qui ^^"

Me ne stavo tranquillo a studiare con il pc acceso poco distante quando su di esso cominciano ad apparire finestre come "impossibile aprire il file blablabla file mancante o corrotto si coniglia di usare il system restore blablabla" e ad ogni cosa che tocco appaiono tali finestrelle in serie.....
Penso ad un errore grosso o virus, avvio una scansione ma nulla.....riavvio il pc e.....impossibile avviare il sistema operativo......

Primo pensiero? virus....

Installo un secondo HD, ci carico winzoz, installo Nero, e pernso di recuperarmi i file ma....sorpresa delle sorprese, quando clicco sul C: mi dice che il disco è da formattare >_<

Metto dentro il floppy di ripristino (anche se di windows 98 funziona na meraviglia ^^"), faccio partire fdisk e nel disco da 200Gb a partizione unica cosa trovo? una partizione da 68Gb e tutto il resto inutilizzato......
Cancello la partizione pensando che il virus abbia formattato l'HD (possibile? mah....con win xp aperto poi???.....) solo che questi 68Gb invece di riessere messi a mia disposizione spariscono........

Attualmente, anche con partition magic 8 il mio bellissimo disco da 200Gb (in realtà ce ne stavano solo 189 >_< ) risulta ora di 131Gb.......

Alla fine di tutto cio.....ho perso dati importanti:cry:

ma soprattutto.......qualcuno mi da una spiegazione logica per ciò che è successo?:cry:

grazie:chupachup

sei stato troppo precipitoso..non avresti dovuto ne riavviare subito il pc....e tantomeno cancellare la partizione visto che dici di averci "stipato" dei dati importanti...

la causa non saprei proprio indicartela...credo anch'io potesse essere colpa di un virus o similari...ma ormai saperlo o no..ti cambia poco...
piuttosto impara la lezione e cerca di mettere più al sicuro il pc la prossima volta...(sempre che la causa fosse un virus).

ciao

probabilmente più di un virus e più di un worm.Hai detto che hai provato ad accedere da un altro os??se no prova con samba(è anche una buona occasione per scoprire linux,se non lo conosci già)

Prima di cancellare la partizione ho provato a leggere il disco fisicamente da un altro HD con un programma che recupera i dati persi a causa di virus o formattazioni (a suo dire) mi pare si chiamasse phenix o una cosa simile.....e diceva che il driver logico era troppo danneggiato....insomma....un altro buco nell'acqua......

ma il punto è: ammesso che il disco non sia rotto fisicamente (cosa di cui sono sempre più sicuro) come recupero i 68Gb mancanti? O_o

P.S. dimenticavo di dire che la partizione che c'era da 68Gb non risultava di alcun tipo (cioè non è che fosse NTFS infatti anche pohenix leggeva i 130Gb non partizionati ne formattati che anche fdisk vede) e una volta cancellata è sparito anche lo spazio....

prima di formattare avresti dovuto provarle tutte....potevi provare a installare un altro so come qualunque versione di linux e vedere se ti riconosceva la partizione...comunque penso in qualche file sys danneggiato....ciao buona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro