Probelmi fps drop - mx150

Pubblicità
la garanzia sui portatili dura 2 anni, certe volte pure meno
se ha più di un anno ti saranno rimasti 9 mesi
la pasta termica deteriorata è un tipo di problema, la polvere sul dissipatore un altro, ovviamente entrambi contribuiscono ad aumentare le temperature, puoi provare a pulire il dissipatore a portatile chiuso ma la cosa non è tanto semplice e spesso non si riesce a fare quasi nulla.
dipende da quanta polvere si è accumulata.

edit
ho controllato
per aprirlo è semplice basta smontare le 10 viti del pannello di sotto (non so se qualche vite è coperta da sigilli) dalla foto non sembra
1586709389443.webp

1586709714931.webp

tolta la cassa il resto è facilmente accessibile, ha 2 ventole cosa buona, quello che non capisco è il flusso d'aria, da quale parte dovrebbe espellere l'aria calda questo notebeook per quelli della lenovo?:boh:
 
Ultima modifica:
io avevo acquistato l'estensione di garanzia. quindi la mia è in totale di 3 anni, e adesso sono passati un anno e 3 mesi. quindi si è ancora parecchio lunga. il fatto è che aprendola la invaliderei e mi esporrei ad un rischio che vorrei cercare di evitare. mi dici dunque che dubiti ci sia altro modo per abbassarla?
inoltre l'aria la spara sullo schermo, subito sopra la tastiera ci sono le prese delle due ventole
--- i due messaggi sono stati uniti ---
inoltre una cosa che sto notando da un po è che le ventole non aumentano mai il ritmo. sono sempre silenziose, mentre ricordo che un po di tempo fa mentre giocavo partivano e facevano un po di rumore. quindi sto quasi pensando che per qualche motivo le ventole non raffreddino quanto devono, e che dunque lascino scaldare la macchina
 
Ultima modifica:
ciao, qualcuno è riuscito ad aumentare il limite di 70 gradi per il throttling della scheda video
ma dipende dal bios del portatile, se ha quelle opzioni puoi provare.
comunqe sia dal punteggio che fai in cinebench il tuo avrà la polvere che ostruisce la dissipazione, finchè è in garanzia mandalo in sostituzione se ti accolli di rimanere senza portatile per non so quanto tempo.
oppure aprilo pulisi, cambi la pasta termica e amen, quanti mesi di garanzia residua hai?
nella discussione che ti ho segnalato qualcuno ha risolto con il software della casa, ma era un asus, puoi cercare qualche software proprietario della levono e/o provare quello dell'asus
se non va mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza per fare fare il cambio pasta e la pulizia.
 
pure con un hp hanno risolto con hp command center

per lenovo sul loro forum ci sono un paio di discussioni e sembra che il problema sia il software Intelligent Thermal Solution Service
https://forums.lenovo.com/t5/ThinkP...-Laptops/T480-TDP-throttle/m-p/4064211?page=1 (leggi la risposta n2)

https://forums.lenovo.com/t5/ThinkP...ttling-and-high-CPU-temps/td-p/4036815?page=1 qui 7 pagine se vuoi approfondire per controllare se hanno trovato una soluzione, (non le ho lette 7 pagina)
traduci con google, in caso e fa sapere.
 
ciao questo è un aggiornamento disperato. ho provato anche a cambiare pasta termica come mi avevi consigliato ed è tutto pulito da polvere ma il problema non si risolve. anzi oggi si è anche aggiornato peggiorando il tutto. adesso sta a 70° senza sforzarlo minimamente. cosa posso fare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top