DOMANDA Probelma HDD esterno

Pubblicità

DonRicca

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
54
Ciao a tutti ragazzi, ho un "piccolo" problema: la settimana scorsa stavo copiando dei file da un pc a un hdd esterno, samsung d3 station 4tb, acquistato dall'amazzone; mentre copiavo il disco è caduto a terra e dopo avermi dato erroere, si accende ma entra subito in standby. l'ho portato presso un mio tecnico di fiducia che mi ha detto che per ripristinare i dati ci voglioni i bei soldini, ma forse può essere un problema di scheda elettronica. Il disco in questione è un Seagate ST4000DM000 , proprio sull'amazzone ho trovato una scheda elettronica a circa 50 euro che ha lo stesso PN e lo stesso FW. Secondo voi potrebbe andare? grazie a tutti per l'aiuto[h=1]Samsung D3 STSHX-D401TDB HDD Esterno, 3,5", 4000GB, Nero ( HDD esterno)
ST4000DM000, 1F2168-568, CC54, 3164 L, Seagate SATA 3.5 PCB Circuito (scheda elettronica disco)[/h]

La risposta è semplice... purtroppo no.
Il guasto è sicuramente meccanico, dovrai quindi rivolgerti ad una ditta di recupero dati (camera bianca), sperando però che il 'tecnico di fiducia' non abbia peggiorato la situazione tanto da rendere il recupero impossibile.
In bocca al lupo.

Ultima modifica:
perfetto grazie, il mio tecnico già mi aveva avvisato che era quasi improbabile, l'unica era portarla da una ditta specializzata. Grazie lo stesso per la risposta :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro