[Probelma] [C] - Formattare nome file video dal drop down menu del file e format tutti i nomi dei fi

Pubblicità

Milk on fire

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
[C] - Formattare nome file video dal drop down menu e formattare tutti i nomi dei file in una cartella.
(chiaramente con due programmi diversi)

Buon giorno a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione! :)

Ho creato un programma che formatta il contenuto di un file di testo (principalmente nomi di file video) secondo le mie esigenze.
Espongo brevemente il funzionamento:

Copio nel file di testo chiamato 'sistema' ad es.
How.I.Met.Your.Mother.S03E04.720p.HDTV.ReEnc-Max

Chiudo file salvando, faccio agire il programma, e riapro il file di testo trovando
03x04 - How i met your mother.

Però in questo modo faccio quasi prima a correggere il nome del file manualmente!

Io vorrei che l'applicazione risultante fosse tale da poterla inserire fra le applicazioni della tendina che esce cliccando col tasto destro su di un qualsiasi file (princip. video).

Avevo pensato preliminarmente di utilizzare la funzione rename, tuttavia essa necessita come primo argomento il nome del file da rinominare, rendendo di fatto necessario modificare il testo del programma ad ogni applicazione! Improponibile, come la precedente soluzione d'altronde.

1)Avete suggerimenti per riuscire a renderlo eseguibile dal menù a tendina riferendosi di volta in volta al file interessato?

2)Non esiste un modo per considerare un file senza averne il nome ma magari indicandone solamente la locazione? (se per esempio si potesse far riferimento all'n-esimo file in una cartella specifica, potrei fare un ciclo che li considera e rinomina tutti)

1)Avete suggerimenti per riuscire a renderlo eseguibile dal menù a tendina riferendosi di volta in volta al file interessato?

2)Non esiste un modo per considerare un file senza averne il nome ma magari indicandone solamente la locazione? (se per esempio si potesse far riferimento all'n-esimo file in una cartella specifica, potrei fare un ciclo che li considera e rinomina tutti)

1) un modo semplice potrebbe essere mettere il tuo programma nella lista dei sendTo
pero' andrebbe modificato in modo da ricevere un file ma leggere solo il nome

2) questa mi sembra la soluzione piu' facile
puoi fare in modo che il tuo programma lavori su una cartella specifica e che elabori tutti i nomi di file che non cominciano con un numero

Grazie mille! Il punto 2 è perfettamente risolto! :)
(ho aggiunto l'opzione "stampa contenuto della cartella" nell' "invia a", che crea un file di testo con i nomi di tutti i file nella cartella)

Per il punto 1:
La parte principale del problema di questo punto era capire come, in un programma in C, prendere in input un file senza saperne il nome.
Immagino che se mi mando il file al programma tramite sendTo (o forse viceversa) 'avrò' effettivamente a disposizione il file, ma come vi faccio riferimento nel testo del programma? (e quindi come gli chiedo come si chiama?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro