PROBLEMA Probblema con microSD

• Autore discussione Autore discussione geb95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

geb95

Utente Èlite
Reazioni
580
Punteggio
131
Salva, ho un LG L5 e una microSD da 8gb
Praticamente ieri ero con il cellulare e siccome non mi si connetteva il con il Wi-FI ho riavviato il telefono(di solito funziona)e riavviandolo il cellulare mi spunta in alto a destra SD non riconoscita o file sisten non compatibbile(ho qualcosa del genere)e mi diceva di formattarla ma siccome avevo molte cose che mi seccava perdere(musiche, film, manga, file in pdf ecc)la attacco a una usb(una di quelle usb che ti fanno mettere vari tipi di SD)e la metto nel pc per vedere qual è il probblema e non notando niente di strano la rimetto nel pc per fare la formattazione anche se non volevo ma ero costretto e cosi aggiusco ma vedo che la formattazione si blocca e cosi faccio annulla e vado per farla tramite il pc e se facevo formattazione veloce il pc mi diceva che impossibbile formattarla e levando la spunta su formattazione veloce la formatazione si avvia ma dopo essere arrivata a un pò più della meta la SD si blocca e ho aspettato più di mezzora ma niente sempre ferma in quel punto e cosi faccio annula e dopo aver fatto annulla mi spunta nel pc inserire un disco nel dico B(ho un altra letter non ricordo di preciso)e io stranito la inserisco nel cellulare e non me la riconosce, come se non ci fosse niente, la rimetto ne pc e ninte, fatto varie volte questa cosa ma niente di niente non me la vede più ne il pc ne il telefono.
La cosa è strana dato che prima di riavviare il cellulare non avevo mai avuto nessun tipo di probblema e dopo averlo riavviato...BOOM ho avuto i probblemi elecati sopra:doh:.

Cualcuno sa cosa potrebbe essere successo o se è ancora recuperabbile?

hai provato in gestione disco di Windows a inizializzare la SD? se non funziona prova a formattare con il programma sdFormatter..

hai provato in gestione disco di Windows a inizializzare la SD? se non funziona prova a formattare con il programma sdFormatter..

Non non ho provato, ma come si fa ad istallare l`sd e dove si trova gestione disco, perche l'sd nemmeno me la vede(ne il pc ne il telefono)?

P.S.ho Win8

Ultima modifica:
se non te la riconosce temo sia danneggiata e sia da buttare.. comunque prova a inserirla nel lettore di memorie e da strumenti di amministrazione purtroppo ho Windows 7, su 7 p tasto start > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco se te la vede prova a inizializzarla...

se non te la riconosce temo sia danneggiata e sia da buttare.. comunque prova a inserirla nel lettore di memorie e da strumenti di amministrazione purtroppo ho Windows 7, su 7 p tasto start > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco se te la vede prova a inizializzarla...

Ora mi metto a cercare strumenti di amministrazione:asd:

Comunque propio non capisco come si sia rotta(spero di no ma temo sia cosi), cioè a che funzionava perfettamente riavvio il cell per probblemi di connessione e non funziono più.....cioè non ha assolutamente senzo:oogle:

Edit:Non me lo vede propio:(dda.webpMi sa che è da buttare:mad:
Ma mi piacerebbe sapere il motivo della sua morte insenzata:boh:

Ultima modifica:
sul pc che usi un adattatore ho hai un lettore che legge direttamente le micro sd? se usi un adattatore potresti fare un ultimo tentativo di provarla su un pc che legge direttamente le micro sd almeno le hai provate tutte per cercare di recuperarla..purtroppo non si sa le cause di rottura delle sd può essere che le celle di memorizzazione si siano detereorate e non permettono più la scrittura..

sul pc che usi un adattatore ho hai un lettore che legge direttamente le micro sd? se usi un adattatore potresti fare un ultimo tentativo di provarla su un pc che legge direttamente le micro sd almeno le hai provate tutte per cercare di recuperarla..purtroppo non si sa le cause di rottura delle sd può essere che le celle di memorizzazione si siano detereorate e non permettono più la scrittura..

Un adattatore:sisi:, in pratica è una USB che veri tipi di entrate SD Ecco un foto
adbxb8.jpg

Uno di questi giorno la prova in un pc di un mio amico che ha l'entrata per le sd e vedo ma dubbito che fuziooni, ormai l'ho persa ma provar non nuoce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro