Probabile truffa su subito.it

Pubblicità
Io posso capire le truffe pagando con postepay,e non ricevere nulla,ma con paypal spedire pacchi vuoti non ha senso
il problema è , che con subito, se tutti e due imputate che il corriere abbia fatto il danno/aperto il pacco con delle prove, subito vi rimborsa entrambi. Il venditore potrebbe aver provato a fare il furbo, tanto al massimo il telefono lo possiede ancora, non ci perde niente. Non so però in questo caso cosa succede a lui. L'assistenza ti ha gia risposto?

il problema è , che con subito, se tutti e due imputate che il corriere abbia fatto il danno/aperto il pacco con delle prove, subito vi rimborsa entrambi. Il venditore potrebbe aver provato a fare il furbo, tanto il telefono lo possiede ancora. Non so però in questo caso cosa succede al venditore. L'assistenza ti ha gia risposto?
Stanno esaminando il caso
Basta che non dicono che ho tolto io il telefono e di fingere e aver subìto una truffa

Io posso capire le truffe pagando con postepay,e non ricevere nulla,ma con paypal spedire pacchi vuoti non ha senso
Guarda, anche su amazon, comprando spedito/venduto da amazon, capitano queste cose.
Come dice @Brombe , i player son sempre 3:
- venditore
- trasportatore
- acquirente

1767657717286.webp

Se le due parti ( acquisto/vendita ) sono nel giusto, quindi il prodotto è stato spedito correttamente ma non è stato ricevuto, rimane solo un player a cui puntare il dito.

Guarda, anche su amazon, comprando spedito/venduto da amazon, capitano queste cose.
Come dice @Brombe , i player son sempre 3:
- venditore
- trasportatore
- acquirente

Visualizza allegato 502022

Se le due parti ( acquisto/vendita ) sono nel giusto, quindi il prodotto è stato spedito correttamente ma non è stato ricevuto, rimane solo un player a cui puntare il dito.
Io gli taglierei mani e braccia a questi che rubano.

Ma la cosa che mi fa andare in bestia e' che lo ha comprato pure a rate. Su Subito. E da un privato. Nemmeno a rate in un negozio di ricondizionati serio che li per la legge italiana un minimo di garanzie te le deve dare. Posso capire ok lo compro su Subito ma poi pero' consegna a mano, cosi' almeno il telefono lo provo di persona per vedere che non mi ritrovo lo scam o un telefono a mezzo servizio, no manco quello. Ha comprato un telefono da 1300 e passa euro al lancio (non dimentichiamoci che quella comprata da lui era la versione con 512 giga) cosi' alla cieca fidandosi di quello che gli diceva il tizio.

Ma poi facciamo finta che il telefono gli e' arrivato per davvero. Pero' poi scopre che ha problemi e deve mandarlo in assistenza. L'utente qua e' stato abbastanza intelligente da chiedere al tizio che glielo ha venduto la prova d'acquisto di quando l'ha comprato il telefono? Perche' nei Samsung la garanzia Samsung e' trasferibile soltanto se presenta la prova d'acquisto originale del telefono. La prova d'acquisto del tizio ovunque il telefono lo ha comprato, non la sua dell'utente qua su Subito. E se il tizio non gliela da. O magari l'ha buttata via poi l'utente qui s'incula e deve pagare fuori garanzia qualsiasi riparazione il telefono subisca.

Ultima modifica:
Ma la cosa che mi fa andare in bestia e' che lo ha comprato pure a rate. Su Subito. E da un privato. Nemmeno a rate in un negozio di ricondizionati serio che li per la legge italiana un minimo di garanzie te le deve dare.. no manco quello. Posso capire ok lo compro su Subito ma poi pero' consegna a mano, cosi' almeno il telefono lo provo di persona per vedere che non mi ritrovo lo scam o un telefono a mezzo servizio. Manco quello. Ha comprato un telefono da 1300 e passa euro al lancio (non dimentichiamoci che quella comprata da lui era la versione con 512 giga) cosi' alla cieca fidandosi di quello che gli diceva il tizio.

Ma poi facciamo finta che il telefono gli e' arrivato per davvero. Ma pero' poi scopre che ha problemi e deve mandarlo in assistenza. L'utente qua e' stato abbastanza intelligente da chiedere al tizio che glielo ha venduto la prova d'acquisto di quando l'ha comprato il telefono? Perche' nei Samsung la garanzia Samsung e' trasferibile soltanto se presenta la prova d'acquisto originale del telefono. La prova d'acquisto del tizio ovunque il telefono lo ha comprato, non la sua dell'utente qua su Subito. E se il tizio non gliela da. O magari l'ha buttata via poi l'utente qui s'incula.
u0vc8T.gif

Ma la cosa che mi fa andare in bestia e' che lo ha comprato pure a rate. Su Subito. E da un privato. Nemmeno a rate in un negozio di ricondizionati serio che li per la legge italiana un minimo di garanzie te le deve dare. Posso capire ok lo compro su Subito ma poi pero' consegna a mano, cosi' almeno il telefono lo provo di persona per vedere che non mi ritrovo lo scam o un telefono a mezzo servizio, no manco quello. Ha comprato un telefono da 1300 e passa euro al lancio (non dimentichiamoci che quella comprata da lui era la versione con 512 giga) cosi' alla cieca fidandosi di quello che gli diceva il tizio.

Ma poi facciamo finta che il telefono gli e' arrivato per davvero. Pero' poi scopre che ha problemi e deve mandarlo in assistenza. L'utente qua e' stato abbastanza intelligente da chiedere al tizio che glielo ha venduto la prova d'acquisto di quando l'ha comprato il telefono? Perche' nei Samsung la garanzia Samsung e' trasferibile soltanto se presenta la prova d'acquisto originale del telefono. La prova d'acquisto del tizio ovunque il telefono lo ha comprato, non la sua dell'utente qua su Subito. E se il tizio non gliela da. O magari l'ha buttata via poi l'utente qui s'incula e deve pagare fuori garanzia qualsiasi riparazione il telefono subisca.
Severo ma giusto.

E poi perche usato proprio su Subito? Meglio ricondizionato da backmarket , infatti se lo compri li il telefono arriva per davvero come se fosse nuovo, ma con scatola un po ammaccata

E poi perche usato proprio su Subito? Meglio ricondizionato da backmarket , infatti se lo compri li il telefono arriva per davvero come se fosse nuovo, ma con scatola un po ammaccata

Oppure su Ebay nuovo di zecca con la garanzia cliente che se non riceveva lo smartphone avrebbe avuto il rimborso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro