RISOLTO Probabile stuttering audio e video, aiuto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ThePretender

Nuovo Utente
145
24
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Gigabyte x570 Gaming X
HDD
Sabrent NVME
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LPX - 3200
GPU
XFX RX 590
PSU
Corsair RM750
Case
Sharkoon tg5
OS
Ubuntu 22.04 LTS
Ciao ragazzi, probabilmente sto facendo la tremenda esperienza di questo stuttering.
Volevo saperne di più, in particolare che cos'è veramente e come rendersi conto se si ha a che fare con sta roba o con altro, insomma un qualsiasi metodo per riconoscerlo meglio dato che è la prima volta che lo sento.
Non avevo questo problema prima di fare l'upgrade al pc che ho fatto pochi giorni fa, improvvisamente una volta installato il SO ho installato il mio carissimo Tekken 7 ed ecco qui: crolli improvvisi da 60 a 25 o 30 FPS che si ripetono senza una particolare logica, oltre a far cascare gli fps droppa pure per un po' l'audio e la cosa ancora più fastidiosa è che se sono su discord in un canale vocale i miei amici non mi sentono più, insomma ogni volta che fa sta roba sono costretto a riavviare discord, dunque potete capire come effettivamente sta diventando noioso!
Ho notato anche un fatto curioso, lo fa sistematicamente non appena avvio il pc ed il relativo gioco, dopo tipo 1 oretta di gioco non lo fa più.
Ho provato a cambiare a fare un rollback dei driver della gpu senza nessun risultato, pensavo il problema fosse discord ma non è così.
Sarebbe davvero utile adesso avere un log degli eventi generale su Windows? magari potrebbe dirmi qualcosa, ma non conosco niente di utile.
Avete da consigliarmi qualcosa? sinceramente sono disperato!

Altra cosa: attualmente non lo sta più facendo e sto in game come ho menzionato nella parte in grassetto, ma potrebbe essere a causa delle cuffie bluetooth che attualmente non sto usando? non ho ancora provato a testare quindi per il momento mi limito a chiedere


la mia configurazione è la seguente

Mobo: Gigabyte x570 Gaming X
CPU: Ryzen 3700x
Ram: Corsair vengance LPX 16GB 3200
SSD: Sabrent rocket 512GB
GPU: XFX RX 590

(non credo sia necessario specificare ventole, alimentatore, dissipatore etc etc)
con l'upgrade di questa lista ho cambiato solo l'SSD, ritengo sia dovuto specificarne in quanto non ho idea se questo stuttering possa esser causato anche da questa

grazie a chi tenterà di aiutarmi
 
Ultima modifica:

ThePretender

Nuovo Utente
145
24
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Gigabyte x570 Gaming X
HDD
Sabrent NVME
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LPX - 3200
GPU
XFX RX 590
PSU
Corsair RM750
Case
Sharkoon tg5
OS
Ubuntu 22.04 LTS
Aggiornamento delle 21:36

Ho trovato questo annuncio. Apparentemente la colpa è del solito Windows.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!