PROBLEMA Probabile slot RAM difettoso

Pubblicità

Luca Parolini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona Sera... come da titolo penso che il mio slot ram sia difettoso.

Inizio con elencarvi i pezzi che ho acquistato:

Dopo aver montato tutto con cura vado, accendo il pc, speranzoso dal fatto che tutto andava per il verso giusto (ventole che girano hdd che gira led accesi... ect) rimango deluso dal fatto che non viene rilevato nessun segnale video.
Provo a cambiare cavo, provare su un' altro monitor ma niente da fare; purtroppo non ho un adattatore dvi-vga per provare l'altra uscita video.

Leggo su internet a provare ad accendere il pc solo con lo stretto necessario, ma niente; allora provo singolarmente i banchi ram, finchè scopro che il pc funziona solo utilizzando lo slot B della ram.

A questo punto... le ram sono sicuro che funzionino entrambe (le ho testate entrambe sullo slot B), dal bios pare tutto ok, perchè non funziona se inserisco anche solo una ram nello slot A o entrambe???

ciao e benvenuto.

fammi capire, il pc funziona perfettamente con una sola ram nello slot b?
mentre se metti anche una sola ram nello slot a il pc non si avvia? oppure il pc non si avvia solo se metti entrambe le ram?

ps: hai testato le ram con un memtest?

Il pc si avvia solo se metto le ram nello slot B se le metto entrambe o solo 1 nello slot A si accende ma non manda il segnale video.

Non ho provato a fare il memtest perchè funzionano entrambe, cmq se serve provo a usarlo.

non serve se sei sicuro che funzionino correttamente?

mmm ho paura che tu abbia lo slot difettoso:(

l'unica è provare su un'altra main le stesse ram e poi provare altre ram su questa main come prova incrociata..

Spedita per l' rma... purtroppo hanno rifiutato il prodotto dato che hanno riscontrato un pin della cpu storto, anche se prima di spedirla li avevo controllati per bene non riscontrando il problema.

Ora aspetto che torni, nel caso raddrizzerò il pin, che secondo me hanno stortato loro.

Secondo voi può essere colpa del pin o no? perchè con uno slot solo di ram il pc funzionava benissimo, avevo anche già istallato seven... bah

oddio il memory controll è nella cpu, potresti avere storto un pin di collegamento per primo slot delle ram..:boh:
sinceramente non so come funziona, per cui non saprei proprio dirti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro