Probabile ricezione tim sapendo distanza dall'antenna?

thWill

Nuovo Utente
16
0
Salve ragazzi ho una domanda.

Da un paio d'anni sono cliente wind ora ho un offerta 60gb a 20 euro al mese (ahime non posso mettere l'adsl a casa quindi mi devo accontentare) riesco a starci abbastanza unico problema è che va bene nella fascia oraria 00:00 / 12:00 (per dirvi tra questa fascia oraria scarica a 2 quasi 3 mb al secondo so che non sono molti ma per quello che devo farci non mi lamento) mentre tra mezzogiorno e mezzanotte il più delle volte va molto lento scarica intorno ai 400/700 kb al secondo (nonostante abbia SEMPRE 4 tacche).

per dirvi i miei usi sono :
-giocare a league of legends e nelle fasce orarie in cui va bene ho tra i 75 e i 90 di ping mentre in quelle no ho 150+ fisso xD
-guardare video su youtube
-scaricare film
-ricerche per scuola

nulla di trascendentale insomma


Ora tim ha un'offerta 80 gb divisi in 40 giorno e 40 di notte a 30 euro (mi andrebbe bene anche così visto che sono online la sera qualche volta).
Non so l'antenna wind ma so che L'antenna tim più vicina a casa mia dista circa 4.5km riesco anche a vederla da casa. (e se non erro ci sono altre 2 antenne una a 10km e un'altra a 8)

Volevo chiedervi secondo voi vista la distanza da quella più vicina se c'è la possibilità che prenda un po meglio di quanto prenda ora la wind?


Correggo sono distante circa 3km dall'antenna ho controllato meglio.
 
Ultima modifica:

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Unico consiglio: porta un amico/parente a casa tua che abbia Tim e fai delle prove.
 

thWill

Nuovo Utente
16
0
Allora sono tornato ora dalle vacanze e sono riuscito con il telefono di un amico a fare uno speed test con Tim e fa tra i 70 e i 110 mbps (50 di ping mentre si "gioca") il che mi sembra OTTIMO!

Mi sorge però un dubbio sul sito della tim dice

  • 40 Giga validi tutto il giorno di cui:
  • 28 utilizzabili in Italia
  • 12 utilizzabili in Italia e nei Paesi UE
  • 40 Giga validi solo di notte (tra le 23:30 e le 08:00) di cui:
  • 28 utilizzabili in Italia
  • 12 utilizzabili in Italia e nei Paesi UE
quei 40 giga utilizzabili il giorno e 40 la notte intende che ogni giorno si resettano?

cè sono (in totale) 80gb AL GIORNO suddivisi in 40 e 40 oppure 80 gb AL MESE?

perchè su questo post https://www.tomshw.it/forum/threads/ogilink-4g-400gb-o-flat.722615/ l'utente paolog31871 fa intendere che i gb si resettino ogni 24h cè se faccio l'offerta per dire da 24gb suddisivi in 12 e 12 quei 12 e 12 si resettino ogni giorno quindi per dire al mese in totale di giorno avrei 360 gb mi sbaglio?
 

Avasava3000

Nuovo Utente
7
0
Allora sono tornato ora dalle vacanze e sono riuscito con il telefono di un amico a fare uno speed test con Tim e fa tra i 70 e i 110 mbps (50 di ping mentre si "gioca") il che mi sembra OTTIMO!

Mi sorge però un dubbio sul sito della tim dice

  • 40 Giga validi tutto il giorno di cui:
  • 28 utilizzabili in Italia
  • 12 utilizzabili in Italia e nei Paesi UE
  • 40 Giga validi solo di notte (tra le 23:30 e le 08:00) di cui:
  • 28 utilizzabili in Italia
  • 12 utilizzabili in Italia e nei Paesi UE
quei 40 giga utilizzabili il giorno e 40 la notte intende che ogni giorno si resettano?

cè sono (in totale) 80gb AL GIORNO suddivisi in 40 e 40 oppure 80 gb AL MESE?

perchè su questo post https://www.tomshw.it/forum/threads/ogilink-4g-400gb-o-flat.722615/ l'utente paolog31871 fa intendere che i gb si resettino ogni 24h cè se faccio l'offerta per dire da 24gb suddisivi in 12 e 12 quei 12 e 12 si resettino ogni giorno quindi per dire al mese in totale di giorno avrei 360 gb mi sbaglio?
Impossibile che un'operatore dia tutti questi gb a sto prezzo in questo periodo. Avrebbe fatto parlarlare praticamente tutti. Quindi l'offerta è mensile di sicuro, perché nel mercato italiano dobbiamo dire grazie se abbiamo già questi gb

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!