Probabile problema slot ram

Pubblicità

principio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Da incompetente mi rivolgo a voi più esperti di me.
Ho deciso di dare una botta di vita al mio computer ormai datato portando la ram da 256 a 1 giga. Avendo a disposizione due slot soli ho optato per due moduli da 512, ma quando vado ad inserirli entrambi il pc non parte per niente ed emette un beep alternato. Se lasio un solo modulo nello slot utilizzato da sempre il pc è ok. Il problema nasce se lo inserisco solamente in quello inutillizzato da sempre. Anche alternando i due moduli succede la stessa cosa. Mi vien da pensare quindi che sia difettoso lo slot mai utilizzato. Me lo confermate anche voi oppure il problema sta da qualche altra parte? Avete dei consigli da darmi?
Ciao e grazie tante a tutti.

P.S. scheda madre "asus A7V8X-MX" ram "Kingston 512Mb DDR PC2700/333MHz DIMM Non-ECC CL2.5"

Avei 256Mb come?
Cmq conviene sempre scrivere tutto il pc che si ha.. la mobo immagino sia vecchiotta.. se hai fatto tutti i controlli del caso su che Ram supporta, e hai comprato quelle giuste (le vecchie non ha scritto che erano..) direi che l'unica cosa è uno slot rotto..
Vediamo anche cosa pensano i più esperti...

Ciaz :)

Incompatibilità di alcuni moduli Ram con quella piastra madre ...
sul manuale è specificato quali tipi sono compatibili e come/quante memorie usare... :ok:

Sia sul manuale che sul sito Asus è specificato:

"2 x 184-pin DIMM Sockets support max. 2GB PC2700/PC2100/PC1600 non-ECC DDR SDRAM memory"

Poi mi domando come mai con una va e con due no! Credo siano compatibili. O sbaglio?:boh:

Incompatibilità ... con le DDR 400 e tipologia della ram. Sul manuale spiega anche che
quella mobo porta una sola DDR da 400 Mhz ( dipende dalla versione in certi casi non ne accetta nemmeno una ). E' fatta solo per le PC 100/266/333 ... e non tutte le vecchie mobo sanno riconoscere correttamente le 400 Mhz se sono più d' una.
Per avere 1 giga la soluzione è una sola memmoria da 1 GB ...

Kingston 512Mb DDR PC2700/333MHz DIMM Non-ECC CL2.5
Queste sono le ram che sto cercando di montare. Non ci capisco granchè ma mi sembra che rispecchi le caratteristiche necessarie. Domanda: qualora decidessi di prenderne solo una da 1GB cosa comporterebbe invece di averne due da 516Mb?

Incompatibilità ... con le DDR 400 e tipologia della ram. Sul manuale spiega anche che
quella mobo porta una sola DDR da 400 Mhz ( dipende dalla versione in certi casi non ne accetta nemmeno una ). E' fatta solo per le PC 100/266/333 ... e non tutte le vecchie mobo sanno riconoscere correttamente le 400 Mhz se sono più d' una.
Per avere 1 giga la soluzione è una sola memmoria da 1 GB ...
Fragolino qualcosa non quadra.. lui ha comprato delle 333...
E la mobo le supporta sulla carta... è un problema di marche?
Altrimenti come spieghi che se ne monta una sola funziona e con due no? :boh:

Fragolino qualcosa non quadra.. lui ha comprato delle 333...
E la mobo le supporta sulla carta... è un problema di marche?
Altrimenti come spieghi che se ne monta una sola funziona e con due no? :boh:

Probabilmente o sono delle doppia-faccia o non sono delle 333 ma delle 266/333/400 ... spesso le doppia-faccia/doppia-densità non sono supportate in coppia ...
Montere una sola DDR da 1 Giga anzichè due da 512 Mb su quella mobo non comporta proprio nulla anzi sarebbe meglio .... Quella mobo è priva di dual channel perciò la soluzione migliore è una da 1 GB "compatibile" ... :ok:

Non sapevo esistessero delle doppia-faccia. Per non saper ne leggere ne scrivere avevo cercato su internet facendo un semplice copia/incolla delle ram compatibili della mia mobo e le avevo prese. Comunque adotterò la soluzione del solo banco da 1 Giga, presumo basti prenderne un'altra uguale ma da 1Gb.
Grazie comunque a tutti.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro