Probabile problema conflitto hard disk ide/sata

Pubblicità

shaunwhite

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
51
Ciao ragazzi, forse voi mi potete dare una mano a un problema che non riesco a risolvere.
Ho cambiato recentemente il mio sistema (in firma) e sono passato ad avere 1 Hd dove avevo installato anche win a 3 hard disk. Prima avevo il seagate in firma IDE, adesso l’ho formattato e lo tengo come hard disk di riserva. Win 7 l’ho installato sul Velociraptor da 150 Gb e come storage uso il maxtor che mi hanno regalato. Non ho nessun problema grosso, l’unico fastidio è che quando avvio win la prima volta, mi dà problemi con il boot, praticamente mi dice di caricare il boot da cd/dvd anche se non ho nessun cd inserito dentro, se lo faccio ripartire funziona tutto e mi compare la schermata del dual boot con l’opzione tra win 7 e un sistema precedente, l’unico inconveniente è che installato ho solo win 7, cmq clicco e lui parte normalmente. Secondo me il problema stà nel conflitto che c’è tra il velociraptor e il seagate. Andando su gestione disco di win 7 vedo che la partizione sul velociraptor dove è installato win 7 è correttamente impostato su “partizione primaria di avvio”, il problema è che quest’opzione ce l’ha anche il seagate e il programma non mi permette di modificarlo. Sul seagate ho già spostato il PIN su SLAVE e sinceramente non so più cosa fare, magari se potete consigliarmi qualche programma più efficace di gestione disco di win 7. Grazie in anticipo, ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro