Probabile problema conflitto hard disk ide/sata

shaunwhite

Utente Attivo
464
12
Hardware Utente
CPU
Intel Q9550 3.2 Ghz (occato a 3.9 stabili)
Dissipatore
Zalman (non ricordo il modello)
Scheda Madre
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
Hard Disk
1 ssd 120 GB, 2 HD 500GB
RAM
Corsair DDR2 4 GB
Scheda Video
Nvidia GTX 460 1 GB Gainward
Monitor
Samsung Syncmaster 2333HD FullHd
Alimentatore
CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
Case
Cooler master CM 690
Sistema Operativo
Windows 10 home edition 64 bit
Ciao ragazzi, forse voi mi potete dare una mano a un problema che non riesco a risolvere.
Ho cambiato recentemente il mio sistema (in firma) e sono passato ad avere 1 Hd dove avevo installato anche win a 3 hard disk. Prima avevo il seagate in firma IDE, adesso l’ho formattato e lo tengo come hard disk di riserva. Win 7 l’ho installato sul Velociraptor da 150 Gb e come storage uso il maxtor che mi hanno regalato. Non ho nessun problema grosso, l’unico fastidio è che quando avvio win la prima volta, mi dà problemi con il boot, praticamente mi dice di caricare il boot da cd/dvd anche se non ho nessun cd inserito dentro, se lo faccio ripartire funziona tutto e mi compare la schermata del dual boot con l’opzione tra win 7 e un sistema precedente, l’unico inconveniente è che installato ho solo win 7, cmq clicco e lui parte normalmente. Secondo me il problema stà nel conflitto che c’è tra il velociraptor e il seagate. Andando su gestione disco di win 7 vedo che la partizione sul velociraptor dove è installato win 7 è correttamente impostato su “partizione primaria di avvio”, il problema è che quest’opzione ce l’ha anche il seagate e il programma non mi permette di modificarlo. Sul seagate ho già spostato il PIN su SLAVE e sinceramente non so più cosa fare, magari se potete consigliarmi qualche programma più efficace di gestione disco di win 7. Grazie in anticipo, ciao.

shaunwhite

Utente Attivo
464
12
Hardware Utente
CPU
Intel Q9550 3.2 Ghz (occato a 3.9 stabili)
Dissipatore
Zalman (non ricordo il modello)
Scheda Madre
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
Hard Disk
1 ssd 120 GB, 2 HD 500GB
RAM
Corsair DDR2 4 GB
Scheda Video
Nvidia GTX 460 1 GB Gainward
Monitor
Samsung Syncmaster 2333HD FullHd