Probabile passaggio da Alice 20 mega (superinternet) ad altro operatore...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io volevo solo sapere se potevo migliorare la linea passando a fastweb o no... Soprattutto Ping... E se Alice play è meglio di fastweb :(

ci sono anche molti a cui va perfettamente (a me ad esempio)
se dovessimo dare retta a quelli che dicono "lasciate perdere l'operatore x, io l'ho avuto e fa schifo!!" rimarremmo senza adsl

ti dico che il problema sia mio sia di quelli che conosco sia di quelli di altri forum che hanno quasi tutti il mio stesso problema il caso è dell'infostrada che non è in grado di risolvere un problema stupido... addirittura mio zio non può ne usare il telefono ne internet immagina un pò, e cmq se hai la 6-7 mega è ovvio che hai meno problemi di uno che ha la 20 mega ;)

sandokanbrizio hai risolto ? Io ho il tuo stesso problema, arrivo max a 11 mega con una 20 e non so se impostare il profilo a 6db e mettere Alice play o qualche altra cosa per poter migliorare la linea che è troppo bassa.

parametri:Modem Status r.webp

No ancora non ho risolto... Non ho chiamato... Ma tu che Ping hai tipo in media? :)

Su speed test 35, mentre su ping test 27, attivando alice play dovrei arrivare intorno hai 12 -18 ma non so se potrebbe compromettetere la stabilità della mia linea

per avere ping piu bassoe velocità piu alta devi farti abbassare il target a 6db però potrebbero verificarsi problemi di instabilità... dipende da alcuni fattori tipo la lontananza dalla centrale ecc..

Io ho 45 in media :( com'é? *_*
ps quanto influisce La distanza del router sul Ping? Migliora col cavo? :)

Già avevo letto sul forum in giro, per questi motivi non saprei se far abassare il target a 6 db e Mettere il profilo Fast, se potrebbe creae problemi d instabilità. Mi domando pure se chiamare telecom spiegando questa situazione se mi cambiano il target o se sanno di cosa sto parlando.

Allora ragazzi... aggiornamento... mi sa che non passo più a fastweb... Chi mi aiuta a migliorare la connessione? vedo sul forum gente che ha 18 o 20 in download e ping bassissimo......... :boh:
comprare un nuovo modem non risolve nulla no? help me pleaseeeeeeeee:)
Io ho 50 di ping (speedtest) in media :( com'é? *_*

---------- Post added at 19:56 ---------- Previous post was at 19:55 ----------

mi spiegate che significa che se la faccio settare a 6db diventa instabile??

Allora ragazzi... aggiornamento... mi sa che non passo più a fastweb... Chi mi aiuta a migliorare la connessione? vedo sul forum gente che ha 18 o 20 in download e ping bassissimo......... :boh:
comprare un nuovo modem non risolve nulla no? help me pleaseeeeeeeee:)
Io ho 50 di ping (speedtest) in media :( com'é? *_*

Iniziamo con una premessa : 50 ms di Ping senza aver una connessione settata in Fast ( opzione Internet Play nel caso di Telecom Italia ) sono assolutamente nella norma.
nella tua situazione attuale non puoi superare circa 11 Mbps in download.
L'unica cosa che puoi fare è appunto chiamare il 187 e farti settare un profilo con target noise a 6 db, in modo da poter arrivare a circa 13 - 14 Mbps in download.

Ma se si mette a 6db perdo in Ping? O altro? Dico... Pro e contro... :)

---------- Post added at 23:40 ---------- Previous post was at 23:11 ----------

Non è che mi devo far cambiare profilo? Non so nemmeno che significa... Mi sto rimbambendo leggendo i vari post :(

Ma se si mette a 6db perdo in Ping? O altro? Dico... Pro e contro... :)

---------- Post added at 23:40 ---------- Previous post was at 23:11 ----------

Non è che mi devo far cambiare profilo? Non so nemmeno che significa... Mi sto rimbambendo leggendo i vari post :(
Non possiamo sapere le conseguenze del passaggio a 6 db nella tua linea, visto che ogni situazione varia.
Generalmente 6 db sono sufficienti ad avere una linea adsl stabile, quindi nessuna disconnessione.
Il ping non dovrebbe cambiare.

Aumenterei il download però giusto? di quanto più o meno?
Pensavo... io ora vado praticamente a 11 mb in down... E se passassi ad alice 10 mega e mi mettessi l'alice play? tanto ora come ora vado comunque a 10... O se passo alla dieci mega poi prendo come download 6-7 mega?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro