Probabile mobo KO

Pubblicità

KappaVance

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora ragazzi, premetto che ho letto varie cose in merito al mio problema, ma ancora non sono convinto totalmente che il mio problema sia la mobo.

Vi spiego:
Ieri sera c'è stato un temporale, ci ho messo un pò a spegnere tutto, e prima di staccare la presa di corrente ha fatto un tuono più forte, non è successo nulla però, ho staccato tutto normalmente e sono andato via... Stamattina sono andato a riaccendere il PC e ho riscontrato il problema.... in pratica quando lo accendo la prima volta si spegne da solo dopo pochi secondi e si riaccende da solo, ma non si avvia niente (le ventolo sono tutte in funzione, compreso il dissipatore e quella della VGA), nemmeno la schermata del BIOS, e la scheda madre non fa nessun BIP (anche se provo a resettare non cambia nulla). Se non fa BIP posso stare tranquillo per la RAM, solo che sono preoccupato per la mobo... ma non sono totalmente certo che sia quella perchè se il pc è attaccato alla corrente, la lucina verde che sta sulla mobo (p5q pro) è accesa, questo mi spinge a pensare che sia un altro problema...

ho provato anche ha staccare alcune componenti come lettore dvd pensando che ci fosse qualche problema, ho provato anche a staccare la scheda video pensando fosse quella, ma non è cambiato nulla...

Chiedo gentilmente il vostro aiuto.

Grazie

anche se non fa il beep non vuol dire che non ci siano problemi.
prova a fare un clear cmos, togli la pila per qualche minuto.

anche se non fa il beep non vuol dire che non ci siano problemi.
prova a fare un clear cmos, togli la pila per qualche minuto.

Infatti non ho detto che non ci sono problemi, la cosa che mi fa pensare che non è la mobo è il fatto che la luce verde che sta su di essa è accesa

Comunque ho appena provato a fare il reset, non è cambiato nulla apparte che adesso il pc non si spegne dopo pochi secondi...

Ti ringrazio lo stesso per la risposta, anche se spero che qualcuno possa aiutarmi.

EDIT: adesso mi sono accorto che non partono più il dissipatore della vga e della cpu, questo dopo aver fatto il reset della mobo.

si ma è strano, prima partivano i dissi della vga e della cpu, ora dopo che ho fatto tutta la storia del rest lì non vanno più, ma comunque il pc si accende, il problema resta (anzi è più grave ora)

Si è risolto il problema dei dissipatori di vga e cpu ma continua a darmi il problema del fakeboot, ho provato a usare un banco di RAM alla volta ma non cambia nulla, qualcuno saprebbe suggerirmi altre soluzioni?

Il fakeboot sulle schede P45 può capitare, il PC parte, poi si ferma, poi riparte; se succede solo questo non c'è da preoccuparsi: ovviamente se poi il PC si blocca qualcosa non va'. Prova a sostituire l'alimentatore.

Io ho più o meno il tuo stesso problema solo che a me prima di fare quello che fa a te mi si blocca il PC e devo spegnerlo forzatamente. Cmq se hai un altro alimentatore prova a cambiarlo così vai per esclusione. Io ancora non l'ho fatto perchè non ho avuto tempo ma lo farò appena possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro