PROBLEMA Probabile interferenza tra canali bluetooth wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miky78

Nuovo Utente
69
2
Salve, non so individuare il problema per cui il titolo di apertura potrebbe non essere nemmeno rappresentativo del problema perché non riesco a capire da cosa possa dipendere.

Ho un modem router wifi TP-Link TD-W8960N che funziona bene.
Ho un dongle bluetooth inateck a cui sono collegati spaeker stereo, cuffie, tablet e smartphone Lumia 535 senza problemi.
Una tastiera combo + mouse Logitech bluetooth K270 con ricevitore unifying che funziona bene con il pc (OS windows 8.1)

Il punto è che il software logitech unifying non viene visto dal pc seppur tastiera e mouse funzionano correttamente, e mi viene il dubbio che ciò possa dipendere da interferenze tra canali.

Un altro problema è che un update recente sui Lumia,(windowsphone 8.1 update 2) che ho scaricato,consente ora di collegare mouse e tastiere HID al device.

Io lo faccio, vedo che la connessione avvenire e che la freccia del mouse scompare dal pc ma non la vedo poi comparire nel lumia.

Vorrei quindi capire se:
dipende dalla tastiera logitech che ho non compatibile
dipende dal modello lumia
oppure da conflitto tra canali.

Come posso fare per risolvere il bandolo della matassa? Che software potrei usare per verificare che non vi siano interferenze tra canali ?

Grazie
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Ci sono vari software per verificare i canali usati dal wifi per windows linux e android, si è vero il wifi, il bluetooth e i vari mouse senza fili usano tutti la rete a 2.4GHz, (ma anche telecomandi) le soluzioni sono due
usare il wifi in rete 5MHz (utilizzando/comprando) wifi che la supportano e poi le eventusli interferenze sono fra i device
togliere di mezzo mouse senza fili e bluetooth

a tentativi prova a cambiare canale al wifi mettendo o 1 o 13, per il conflitto fra i dispositivi non hai soluzione, se non usarli in stanze diverse
 
  • Mi piace
Reazioni: Miky78

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Salve, non so individuare il problema per cui il titolo di apertura potrebbe non essere nemmeno rappresentativo del problema perché non riesco a capire da cosa possa dipendere.

Ho un modem router wifi TP-Link TD-W8960N che funziona bene.
Ho un dongle bluetooth inateck a cui sono collegati spaeker stereo, cuffie, tablet e smartphone Lumia 535 senza problemi.
Una tastiera combo + mouse Logitech bluetooth K270 con ricevitore unifying che funziona bene con il pc (OS windows 8.1)

Il punto è che il software logitech unifying non viene visto dal pc seppur tastiera e mouse funzionano correttamente, e mi viene il dubbio che ciò possa dipendere da interferenze tra canali.

Un altro problema è che un update recente sui Lumia,(windowsphone 8.1 update 2) che ho scaricato,consente ora di collegare mouse e tastiere HID al device.

Io lo faccio, vedo che la connessione avvenire e che la freccia del mouse scompare dal pc ma non la vedo poi comparire nel lumia.

Vorrei quindi capire se:
dipende dalla tastiera logitech che ho non compatibile
dipende dal modello lumia
oppure da conflitto tra canali.

Come posso fare per risolvere il bandolo della matassa? Che software potrei usare per verificare che non vi siano interferenze tra canali ?

Grazie

se hai un cellulare android scarica analizzatore wifi

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.farproc.wifi.analyzer&hl=it

ti fará vedere tutti i segnali wifi presenti con canale e potenza.

tipo cosí

11078142_340836556125967_6376340017716641123_n.jpg



a quel punto passa su n canale meno frequentato :ok:

a quel punto se lo fa ancora ti sei tolto il dubbio dei canali...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!