Probabile inconveniente scheda video

Pubblicità

Rada91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Sono due giorni che combatto con il pc, da prima che non mi partiva con 4 gb di ram alla scheda che non funzionava.
Ieri sera tuttavia un barlume di speranza mi era stato infuso dall'avvio del sistema nonostante la GPU messa a cavolo. Successivamente rimosso tutto in quanto dovevo sistemare alcuni distanziometri messi male. Rimontato tutto e anche qualche componente in più ( masterizzatore )
Nel tantativo di far boottare il sistema ( riuscito anche con 4 gb di RAM )
ho riscontrato un deludente risultato nel vedere che il mio schermo rimane morto..... Cosa che ieri non succedeva, a meno che a vga fosse messa male male.
Che diamine, il pc è nuovissimo, 3 giorni di vita usato circa 10 minuti in tutto, premetto che ho paura di rovinarlo, avrò dovuto spegnerlo dal tasto almeno 10 / 15 volte ç_ç vi prego datemi una mano... e non ditemi che è
"tutto rotto "che lo butto dalla finestra...

Config

Asus P5Q3 deluxe wifi etc
Q9400 @2.66Ghz + Zerotherm nanoxia fz 120
4x1 gb corsair dd3 xms3 1.3 ghz cl 9
nvidia 8800 Gt 512 @ 660 mhz
psu: Corsair tx 650 w

Vi prego.. na mano sto uscendo pazzo

Uhm, non mi fa rumore di boot, in quanto sento solo la ventolina della GPU che gira a tremilla..sembra stare a reggime massimo ma non ne sono sicuro.
Comunque per la RAM+
Ho provato per tutto il giorno 1 gb di RAM e poi entrambi i dual channel
fino a 4 gb. Tutto parte praticamente, solo che c'è il segnale video morto.
Ora non so se c'è uno stadio in cui un computer Giri semplicemente senza riuscire a bootare. Comunque in tal caso, mi è stato detto che è una probabileù( ma anche affrettata conclusione ) questione dell VGA bruciata, a causa dell'errata posizione fatta assumere l'altro giorno.

Complimenti... l'efficienza di risposta di questo forum è altamente ignorante... Grazie mille.
la gente lavora,
e fino a prova contraria non sta apposta attaccata a un monitor per fare l'helpdesk ai niubbi

in ogni caso se nn provi con un'altra scheda video non lo saprai mai, fattene prestare una da un amico e vedi che succede

niubbo un par di scatole, primo. Tieniti i pregiudizi per te.
Poi, se la gente lavora, non mi fa 38 visite senza risposte
e allora poi spiegami, perchè 2 discussione create dopo, 18 visite 3 risposte?
Andiamo a prendere in giro i polli o i nabbi veri, non me ok?

Comunque tornando IT, la scheda va bene, il problema erano le ram, rimosse tutte quante, ( in quanto avevo provato al max un gb ma senza spostarlo dallo slot ) il sistema è partito, questo fino a 3 gb, collegati anche con 2 in dual channel. Non mi spiego sta cosa, mi han parlato di voltaggi, in quanto sulle rma è dichiarato 1.6 ma sul grafico di Cpu-z risulta 1.5. Anche le frequenze sono minori, ora provo con il format e vedo se la situazione cambia

Comunque tornando IT, la scheda va bene, il problema erano le ram, rimosse tutte quante, ( in quanto avevo provato al max un gb ma senza spostarlo dallo slot ) il sistema è partito, questo fino a 3 gb, collegati anche con 2 in dual channel. Non mi spiego sta cosa, mi han parlato di voltaggi, in quanto sulle rma è dichiarato 1.6 ma sul grafico di Cpu-z risulta 1.5. Anche le frequenze sono minori, ora provo con il format e vedo se la situazione cambia
forse perchè occupando tutti gli slot ram la main fa fatica a gestirli...dovresti usare 1 giga per fargli fare il boot e poi entrare nel bios e metti manualmente i settaggi delle ram e i volt indicati dal produttore poi salvi e provi a metterli tutti...ma perchè non hai preso un 2x2gb?
cmq prova e poi facci sapere

p.s.non è che tutti ti devono rispondere e se qualcuno ti visita e non ti risp magari non sa cosa consigliarti poi se "offendi" non risolvi niente cmq nessun problema:ok:

ti stai dimostrando, come temevo, un bbk
in ogni modo sn contento che hai risolto il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro