PROBLEMA Probabile collo di bottiglia i5 7500 1660ti

Gamer23

Nuovo Utente
59
2
Ciao a tutti, come da titolo, ho sostituito l'altro giorno la mia vecchia gpu con una 1660ti della msi, il problema è che nei total war (solo i più recenti) durante le battaglie con molti soldati a schermo, gli fps mi scendono anche a 20, quando nella mappa strategica della campagna ne fa anche 90fps e quindi volevo sapere se secondo voi si tratta di collo di bottiglia con il mio i5 7500 e di conseguenza cambiarlo insieme alla scheda madre. Vi posto la mia configurazione.
Grazie anticipatamente per le risposte.
CPU I5 7500
GPU MSI 1660TI
RAM CORSAIR 16GB
SCEHDA MADRE MSI B250M MORTAR
ALIMENTATORE EVGA 600W BRONZE
SSD
HARD DISK 1TB
MONITOR ASUS 60HZ
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti, come da titolo, ho sostituito l'altro giorno la mia vecchia gpu con una 1660ti della msi, il problema è che nei total war (solo i più recenti) durante le battaglie con molti soldati a schermo, gli fps mi scendono anche a 20, quando nella mappa strategica della campagna ne fa anche 90fps e quindi volevo sapere se secondo voi si tratta di collo di bottiglia con il mio i5 7500 e di conseguenza cambiarlo insieme alla scheda madre. Vi posto la mia configurazione.
Grazie anticipatamente per le risposte.
CPU I5 7500
GPU MSI 1660TI
RAM CORSAIR 16GB
SCEHDA MADRE MSI B250M MORTAR
ALIMENTATORE EVGA 600W BRONZE
SSD
HARD DISK 1TB
MONITOR ASUS 60HZ
Potrebbe essere, perché nelle scene concitate con molti elementi, un i5 può avere qualche difficoltà perché ha solo core fisici e non hyperthreading. Nel tuo caso 4 che iniziano ad essere un po' al limite con gli ultimi giochi. Con un i7 andrebbe sicuramente meglio.
Poi dovresti monitorare l'uso di cpu, gpu e ram mentre giochi per esserne sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Potrebbe essere, perché nelle scene concitate con molti elementi, un i5 può avere qualche difficoltà perché ha solo core fisici e non hyperthreading. Nel tuo caso 4 che iniziano ad essere un po' al limite con gli ultimi giochi. Con un i7 andrebbe sicuramente meglio.
Poi dovresti monitorare l'uso di cpu, gpu e ram mentre giochi per esserne sicuro.
Quoto.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili