DOMANDA Probabile cambio di operatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

latos500

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei avere qualche informazione in più prima di decidere in merito a cambiare operatore o meno.
Ho ricevuto una proposta da Vodafone di passare a loro con una 20 mega, il punto è che informandomi a telecom con cui sto ora, loro (telcom) mi possono dare massimo la 7 mega, non so se sembri strana solo a me questa cosa oppure può essere possibile.
Il mio dubbio è di cadere in una connessione ancora peggiore di quella che ho adesso (scarico appena a 300kb e spesso online laggo) e magari se ci fosse un modo per verificare quanto in meglio/peggio andrei incontro a Vodafone (se servono dettagli in più tipo speed test o non so che altro ditemelo pure che appena torno a casa provvederò a fornirvi il prima possibile).
Dico questo perché ho parenti che abitano a 100 metri da me e che con una 20 mega di fastweb scaricano a 100kb e non vorrei dovermi trovare in una situazione peggiore di quella che ho adesso!
Vorrei aggiungere anche che ho notato che sembrano esserci dei lavori per mettere la fibra nella mia città, ma al 187 non mi sanno dire nulla.

Salve a tutti, vorrei avere qualche informazione in più prima di decidere in merito a cambiare operatore o meno.
Ho ricevuto una proposta da Vodafone di passare a loro con una 20 mega, il punto è che informandomi a telecom con cui sto ora, loro (telcom) mi possono dare massimo la 7 mega, non so se sembri strana solo a me questa cosa oppure può essere possibile.
Il mio dubbio è di cadere in una connessione ancora peggiore di quella che ho adesso (scarico appena a 300kb e spesso online laggo) e magari se ci fosse un modo per verificare quanto in meglio/peggio andrei incontro a Vodafone (se servono dettagli in più tipo speed test o non so che altro ditemelo pure che appena torno a casa provvederò a fornirvi il prima possibile).
Dico questo perché ho parenti che abitano a 100 metri da me e che con una 20 mega di fastweb scaricano a 100kb e non vorrei dovermi trovare in una situazione peggiore di quella che ho adesso!
Vorrei aggiungere anche che ho notato che sembrano esserci dei lavori per mettere la fibra nella mia città, ma al 187 non mi sanno dire nulla.

Che ti dice qua GEA Mobile

30kzhw5.webpMettendo il mio numero di casa mi da questo risultato, ma con il mio indirizzo mi dava solo 3g e 4g indoor (forse ho sbagliato qualcosa?)
Spero di aver allegato bene lo screen che sono da mobile

EDIT: lo screen di prima si riferisce a quando ho messo il numero è basta, questo ho messo numero ed indirizzo2rppd6t.webp

Ultima modifica:
Visualizza allegato 196317Mettendo il mio numero di casa mi da questo risultato, ma con il mio indirizzo mi dava solo 3g e 4g indoor (forse ho sbagliato qualcosa?)
Spero di aver allegato bene lo screen che sono da mobile

EDIT: lo screen di prima si riferisce a quando ho messo il numero è basta, questo ho messo numero ed indirizzoVisualizza allegato 196319

Sei lontanissimo dalla centrale, io ti consiglio di rimanere cosi' come sei. Se vuoi postami le statistiche del modem, così ti dico qualcosa di più

Cosa ti serve sapere del modem? Che io sono decisamente poco pratico e non saprei come fare

Ok, ho capito, grazie mille del consiglio!
Se posso un'ultima domanda, in che modo potrebbe essere possibile avere una linea migliore con i dati che hai? Sono parametri che si possono toccare, oppure devo aspettare che con tutta la calma telecom faccia dei lavori?

Ok, ho capito, grazie mille del consiglio!
Se posso un'ultima domanda, in che modo potrebbe essere possibile avere una linea migliore con i dati che hai? Sono parametri che si possono toccare, oppure devo aspettare che con tutta la calma telecom faccia dei lavori?

Per prima cosa potresti far venire un'elettricista serio per farti dare un'occhiata all'impianto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro