PROBLEMA PROBABILE ALIMENTATORE ROTTO E PC NON SI ACCENDE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto un altro test . L'alimentatore mio presunto danneggiato accende senza difficoltà il vecchio pc ..... E l alimentatore del pc vecchio non accende il mio ....
Il vecchio alimentatore ha 350w , può essere che il mio anche se esaurito riesce a farlo partire .... Mi sa che ho bruciato qualche cosa sulla scheda madre a questo punto !!

Beh se la cinesata da 700w ti ha rotto la scheda madre in un momento di incoscienza,
forse sarebbe il caso di non fare ulteriori test su altri pc per non fargli fare la stessa fine.

C'e' nessuno che possa prestarti o almeno testare il tuo pc con un alimentatore degno di questo titolo,
per vedere se si e' veramente rotta la scheda madre? Un negozio, un amico, non so?

Hai ragione .... Meglio fermarsi !! Si devo assolutamente trovarne uno di più valido cavoli !! Chiederò ancora in giro !! Vi tengo aggiornati !! Grazie a tutti dell aiuto !!

- - - Updated - - -

Beh se la cinesata da 700w ti ha rotto la scheda madre in un momento di incoscienza,
forse sarebbe il caso di non fare ulteriori test su altri pc per non fargli fare la stessa fine.

C'e' nessuno che possa prestarti o almeno testare il tuo pc con un alimentatore degno di questo titolo,
per vedere se si e' veramente rotta la scheda madre? Un negozio, un amico, non so?

Allora ho staccato tutti i componenti di nuovo , compresa scheda video , e attaccato il conettore 20+4 pin ma nulla , led non si accende e nessun segno di vita ! L'alimentatore funziona a quanto sembra perchè facendo il ponte (tra pin verde e nero) la ventola parte . Ho collegato tutti i masterizzatori hard disk , ventola pc e corrente arriva a tutto perchè funziona tutto quanto quando l'alimentatore è in funzione ..... non so più che altre prove fare . Cmq ho acquistato un altro alimentatore , dovrebbe arrivare a giorni ! proveremo anche quello ! :mad:

Ho sostituito la batteria tampone , e prima di metterla lo ho lasciato un bel pezzo senza ..... se provo smontare la cpu e rimetterla ? è l'unica cosa che non ho fatto ancora....

sto già pensando al peggio ....:muro:

Si ma che alimentatore hai acquistato?

Non mi pare che ci hai consultato a riguardo....

me lo procura una persona per 40€ , non so la marca cmq nuovo naturalmente ! per il discorso processore che ne pensi ?

Si, ma con circa 40 euro non ci compri un 550W. O meglio, o ci compri una cinesata che esplode dopo poco o ci compri un 450W, ma già i 45 li superi.

Prima che quell' ali arrivi a casa tua fatti dire marca e modello.
I miracoli ancora non li possiamo fare ma sicuramente possiamo evitare che il nuovo arrivato sia fratello dell' kraun 700W

Ultima modifica:
Prima che quell' ali arrivi a casa tua fatti dire marca e modello.
I miracoli ancora non li possiamo fare ma sicuramente possiamo evitare che il nuovo arrivato sia fratello dell' aerocool 700W

Magari fosse stato Aerocool,

era un KRAUN :grat:

e sono abbastanza sicuro che e' in viaggio un altra perla della tecnologia del genere.....

Ah si si,
vista :D

Altra scelta gagliarda il KCASS FAI :D

Lo so ragazzi però non ho grosse possibilità economiche ora purtroppo.....

Ok allora a maggior ragione senti la persona che te lo procura. Non vale la pena spendere quei 40 euro al buio.

Se non andasse bene te ne indico uno da 45€ ( spedito) e con quello vai tranquillo

Si in effetti.... Ci farò un pensierino !! Grazie ragazzi!!

Ma figurati, grazie a te.

Saluto e chiudo,
visto che mi pare che i consigli siano stati tutti dati...temo non in modo fruttuoso, cmq.

PS: nella spina dorsale sento un brivido... ho come l'orrendo presentimento che ti stia arrivando un alimentatore da 500w della ADJ o della Tecnoware, o qualcosa del genere. In questo caso, se avrai - per caso - bisogno, facci sapere.

In ogni caso,
per quaranta euro circa potevi prendere questo, se dovessi cambiare idea.

Alimentatore 430W Thermaltake Munich Smart M430W 80 Plus PFC [W0391RE] - b**-****r

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro