DOMANDA PRO o CONTRO software di terze parti per Registry Cleaning?

Pro o Contro software di terze parti per Registry Cleaning?

  • Pro

    Voti: 0 0.0%
  • Contro

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0

Dolfo91

Utente Attivo
69
3
CPU
Intel (R) Core (TM) 2 Duo E6400
Scheda Madre
Cuba MS-7301
HDD
320 GB
RAM
2048 MB
GPU
ATI Radeon HD 4670
OS
Windows XP Media Center Edition
Salve a tutti,
vorrei sapere come considerate (ad es. utile, inutile, dannosa ecc.) l'utilizzo di software sviluppati da terze parti per la "pulizia" del Registro di Sistema di sistemi operativi Windows (come ad es. CCleaner).
Vi pongo questa domanda poichè in rete ci sono pareri parecchio discordanti - chi a favore, chi contro - che sinceramente non fanno altro che complicare le idee; naturalmente questa questione è rivolta soprattutto (ma non solo) a coloro che studiano e/o lavorano nel campo dell'informatica.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Dipende dall'invasività del pulitore.
Ccleaner per esempio , non è invasivo , si limita appunto alla funzione pulizia del sistema operativo senza andare a fondo.
Completamente contro a quei software che dovrebbero rendere il pc alla speedy-gonzales , peccato che la maggior parte degli utenti credono a queste baggianate.
Non fanno altro che eliminare tantissime chiavi di registro (riguardante quindi la pulizia al registro di sistema ) , e i problemi non si verificano subito , ma nel tempo a venire , come non tutti sanno.
Meglio evitare e utilizzare la testa , tutto qui.
 

Dolfo91

Utente Attivo
69
3
CPU
Intel (R) Core (TM) 2 Duo E6400
Scheda Madre
Cuba MS-7301
HDD
320 GB
RAM
2048 MB
GPU
ATI Radeon HD 4670
OS
Windows XP Media Center Edition
Infatti vorrei proprio chiarire le idee anche perchè qualche mese fa ho avuto occasione di fare una pulizia di registro tramite un'applicazione (Wise Registry Cleaner, applicazione con parecchi feedback positivi) e ultimamente sto riscontrando alcuni problemini che sinceramente collego (magari anche erroneamente) alla modifica che ho apportato al registro mesi fa.

Altre opinioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!