Pro Gaming ( ? )

haka92

Nuovo Utente
110
7
curiosità personale!

piu volte, ad esempio nei topic dove si valutano i monitor a 144hz o altri aspetti delle configurazioni sempre dal punto di vista grafico, ho sentito dire: " serve solo a chi gioca online..." , " se non giochi i competitivi a un certo livello inutile puntare a miliardi di fps. .."

da qui la domanda....ma pure in italia ci sono i gamer diciamo "professionisti"? Anche se il termine mi fa un po ridere :D...io pensavo di no sinceramente

esistono gruppi/leghe ufficiali tipo??

:asd::ciaociao::luxhello:
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Ovviamente su console non servono a una sega, basta un monitor qualsiasi, ma usano quelli seri per questioni di marketing. Sugli FPS competitivi invece sono indispensabili e, in questi casi, si gioca quasi sempre con i dettagli al minimo per ridurre al minimo lag e crolli di fps. Anche nei moba si ottiene una visione più fluida e meno stressante per gli occhi.
 

haka92

Nuovo Utente
110
7
Ho capito grazie ragazzi

e quindi, avendo un pc pronto, se uno volesse cominciare a giocare diciamo un po più seriamente come fa?

cioè vorrei capire un po meglio come funzionano ste cose competitive :D
 

Re Staedjer Habbo

Nuovo Utente
12
0
Innanzi tutto per diventare un player da competitive devi essere forte come prima cosa, se già lo sei devi cerca clan che facciano sfide nelle leghe o nei tornei le cosidette Clan War e salire di rango con il clan entra in questo mondo e piano piano entrerai a conoscenza di tutto quello che devi sapere
 

haka92

Nuovo Utente
110
7
invece per chi vuole solamente migliorare si usano soft o tool per monitorare punteggi e robe simili?

chiedo per totale ignoranza appunto, magari voi già più pratici potete darmi dei consigli

oggettivamente credo e' presto per ranghi e clan :asd:
 

Re Staedjer Habbo

Nuovo Utente
12
0
mh guarda, più giochi più diventi bravo, poi se riesci ad autocriticarti è meglio, in modo che tu prendi appunti su cosa devi migliorare ed allenarti comunque sia ricorda, anche se non sei bravo, se giochi con gente più forte di te migliori molto più velocemente.
 

haka92

Nuovo Utente
110
7
mh guarda, più giochi più diventi bravo, poi se riesci ad autocriticarti è meglio, in modo che tu prendi appunti su cosa devi migliorare ed allenarti comunque sia ricorda, anche se non sei bravo, se giochi con gente più forte di te migliori molto più velocemente.

quindi mi consiglieresti di iniziare facendo molte partite online e far pratica cosi?!
 

Re Staedjer Habbo

Nuovo Utente
12
0
Ma guarda io ho giocato solo cod a bei livelli era l'unico a cui giocavo, poi è il gioco con più utenti ti conviene cod quindi a mio parere è
 

ilpablo

Utente Attivo
809
78
CPU
i7 930
Scheda Madre
Gigabyte X58A-UD3R rev.2
HDD
850 EVO 256gb + WD black 1 T
RAM
Corsair MSX3 6 gb cl7
GPU
Gtx 580
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2450
PSU
Corsair HX 850 W
Case
Thermaltake element V black edition!
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Adesso va tanto CS:GO anche se a me non piace piú di tanto. Sinceramente ti conviene provarli ma se vuoi diventare bravo stanziati sul gioco che piú ti appassiona. Tieni anche d'occhio il nuovo UT spero ci giocherá molta gente in futuro.
 
M

Mursey

Ospite
Mi spiazza un po' la cosa...
Io capirei voler diventare un pro nel gioco che preferisci e sei bravo e non cercare un gioco per diventare pro...

Le premesse non sono incoraggianti, sicuro di avere le motivazioni giuste ? :)
 

haka92

Nuovo Utente
110
7
Mi spiazza un po' la cosa...
Io capirei voler diventare un pro nel gioco che preferisci e sei bravo e non cercare un gioco per diventare pro...

Le premesse non sono incoraggianti, sicuro di avere le motivazioni giuste ? :)

Nono one moment hehe

In primis non ho alcuna pretesa di diventare chissà quale pro, anche perché mi sono appassionato da pochissimo ancora ! Forse ho sbagliato a porre le domande :D

Il mio intento nell'aprire il topic era cercare di capire come "funziona" il mondo dei competitivi online, cioè come poter fare per farne un hobby vero e non restare a giocare solo cosi, a tempo perso! Ecco perché chiedevo informazioni su come poter migliorare,tutto qua....anzi, scegliere un gioco e perfezionarsi in quello sarebbe un'ottima cosa per me.

Detto in modo spicciolo: per chi è alle prime armi conviene spaccarsi di modalità multiplayer e vedere cosa ne esce dopo? :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili