PRO 1500 APC

Pubblicità

Antonio 911

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve gente.
Ho avuto un ups APC 1500 Pro che si accende ma sul display lampeggia la batteria, che probabilmente sarà da cambiare, ma anche la tensione.
Sapete se cambiando solo la batteria il tutto si risolve.
Ho provato a collegare il cavo di rete per il Power Cute ma il programma non lo trova.

Grazie

Da quello che hai scritto si deve presumere che sia un modello usato, non possiamo sapere in quali condizioni sia, potrebbe essere la batteria da cambiare, ma potrebbe anche essere guasto a causa di un sovraccarico sulla rete elettrica (fulmine) che ha bruciato parte dell'elettronica.

Da quello che hai scritto si deve presumere che sia un modello usato, non possiamo sapere in quali condizioni sia, potrebbe essere la batteria da cambiare, ma potrebbe anche essere guasto a causa di un sovraccarico sulla rete elettrica (fulmine) che ha bruciato parte dell'elettronica.
Era di un mio collega che ha cambiato UPS per un modello più grande. L'altro ieri l'ho collegato e lasciato in carica ma ad oggi non vedo che la batteria sia carica.
Lui mi dice che quando lo ha riposto era funzionante. Poi sulle istruzioni mi parla di un cavo USB da collegare ma non lo vedo.

Allegati

• 20230625_101046.webp
    20230625_101046.webp
    327.5 KB · Visualizzazioni: 11
Il collegamento avviene tramite cavo seriale o usb, non tramite rete.
Ti serve un cavo adatto, forse il tuo collega si è dimenticato di fornirlo.
Screenshot1 .png
Se ha lasciato le batterie scariche per lungo tempo, sono sicuramente passate a miglior vita.
Mai tenere batterie scariche per lungo periodo, è il modo migliore per accorciare la loro vita.

Ultima modifica:
Senza USB è normale che il pc non lo veda hai voglia di installare il power chute. Se lo ha riposto con le batterie collegate allora si sono esaurite. Controlla che non abbiano perdite. Se sono visivamente a posto può darsi che te la cavi cambiandole. Devi recuperare dal pacco batterie esaurito il frame con i connettori di collegamento ed assemblare le batterie di ricambio col nastro telato oppure reincollando con colla l'etichetta di collegamento che avrai staccato per disassemblare il pacco batterie installandole una sull'altra rispettando le polarità col frame in mezzo. Dovrebbe montare due batterie da 9 Ah 12V in serie
Devi prendere delle batterie con elettrolita non liquido perchè vanno montate di lato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro