ts4n91
Nuovo Utente
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 27
Ho 3 pc con windows 7, 2 fissi e un portatile. Questi dotati di modulo wifi sono collegati al router di casa. Ho creato un gruppo home tra i tre per la condivisione files che risulta funzionante. I 2 fissi a sua volta sono collegati tra loro via cavo ethernet incrociato tramite scheda di rete ethernet integrata nelle rispettive motherboard. Le due schede di rete ethernet risultano aggiunte al gruppo home ciò fa si che i pc fissi possano scambiarsi i dati di condivisione indistintamente sia attraverso la lan che la rete wireless. Nel pc fisso dotato di motherboard p8h61-mx e di scheda wireless ( Mini Scheda di Rete Wireless N 150Mbps USB TL-WN723N) sono riuscito modificando la metrica delle 2 schede a far si che il pc connetta a internet tramite wireless e usi la rete ethernet per la condivisione con l'altro pc fisso; ricordo che questo pc fisso potrebbe dialogare con l'altro fisso anche via wireless per la condivisione ma ho forzato windows a usare la rete ethernet per lo scambio dati tra i 2 pc fissi poichè decisamente più veloce 1000 mb contro 56mb non reali della wireless. Non sono riuscito nella medesima pratica sul secondo pc fisso verso il primo dotato di motherboard (ga 990fxa ud3) e modulo wireless (Scheda di Rete Wireless High Gain N 150Mbps USB TL-WN722N) il quale predilige usare per forza la rete wireless per lo scambio dati tra i 2 pc fissi.
LA MIA DOMANDA E' : C'E' UN MODO PER DIRE A WINDOWS 7 DI USARE LA RETE WIRELESS PER LA NAVIGAZIONE E LA LAN PER COMUNICARE CON l'altro PC IN UNA RETE INTRANET ??????
La cosa risulterebbe molto semplice se i tre pc non fossero anche connessi tra loro tramite gruppo home nella rete wireless
LA MIA DOMANDA E' : C'E' UN MODO PER DIRE A WINDOWS 7 DI USARE LA RETE WIRELESS PER LA NAVIGAZIONE E LA LAN PER COMUNICARE CON l'altro PC IN UNA RETE INTRANET ??????
La cosa risulterebbe molto semplice se i tre pc non fossero anche connessi tra loro tramite gruppo home nella rete wireless