Priorità avvio S.O.

  • Autore discussione Autore discussione Maus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Maus

Utente Attivo
Messaggi
155
Reazioni
1
Posto qui dopo tantissimo tempo per chiedervi aiuto: praticamente sul mio PC ho installato Win Xp 64 Bit SP2 che uso come S.O. principale e poi Windows 7 64 Bit come sfizio su un'altra partizione; l'unica pecca è che quando avvio il PC e devo scegliere il S.O. su cui lavorare mi selziona sempre Windows 7 di default, mentre io vorrei impostare che nel caso in cui non scelgo si avvia Win XP 64 Bit, come devo fare? Pensavo di usare BCEDIT ma non so utilizzare le righe di comando oEasyBCD ma ho preferito non fare danni

Qui di seguito posto il mio boot.ini

;
;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems.
;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options.
;
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP Professional x64 Edition" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT /NOGUIBOOT
l'ultima voce è apparsa qaundo ho seguito una guida di Wintricks per velocizzare l'avvio di XP

saluti

Maurizio
 
Ciao Mau,;)

In EasyBCD, dopo aver cliccato sul bottone Change Settings, a destra vedi la voce Default OS basta che la cambi con quella di XP, sotto puoi modificare anche il tempo che ti permette di scegliere quale so avviare. Poi clicchi Save Settings:ok:

i318769_ebcd2.jpg
 
glider ti ringrazio per la risposta, e come se non bastasse ho cambiato pure i nomi dei S.O. mettendo Windows XP 64 bit SP2 e Windows 7 RC Beta 7100 64 bit

mod potete chiudere
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top