PROBLEMA print server manda in tilt adsl

• Autore discussione Autore discussione balto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

balto

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Buonasera. Premettendo che ci troviamo in un istituto scolastico con rete lan, internet adsl, server, nas, zeroshell ecc., un paio di settimane fa mi è venuto in mente di collegare questo print server alla rete lan in modo da poter poi collegare una stampante e installarla su tutti i computer della rete. Il prodotto in questione è D-link dpr-1020. Non appena lo collego con il cavetto ethernet e quindi diventa visibile all'interno della rete, la connessione adsl cade oppure diventa lentissima. Per risolvere devo riavviare il modem. Ho provato anche un collegamento diretto modem-pc ma non va. Ad oggi ancora è un mistero.

Buonasera. Premettendo che ci troviamo in un istituto scolastico con rete lan, internet adsl, server, nas, zeroshell ecc., un paio di settimane fa mi è venuto in mente di collegare questo print server alla rete lan in modo da poter poi collegare una stampante e installarla su tutti i computer della rete. Il prodotto in questione è D-link dpr-1020. Non appena lo collego con il cavetto ethernet e quindi diventa visibile all'interno della rete, la connessione adsl cade oppure diventa lentissima. Per risolvere devo riavviare il modem. Ho provato anche un collegamento diretto modem-pc ma non va. Ad oggi ancora è un mistero.
la cosa che mi balza subito in mente è l'ip. Controlla che non dia lo stesso ip del gateway cioè del router o di zeroshell

ummmm.... questa è bella.... :boh:
Io non ho mai avuto problemi con i print server, ma c'è sempre una prima volta. :sisi:

Aspettiamo qualche altro utente....

ps: ma se colleghi la stampante al server e attivi il servizio di print server non fai prima? Sempre che siano nella stessa stanza... ;)

purtroppo il server è collocato in una posizione non accessibile agli alunni. il servizio di print server dev'essere per forza attivato sul server vero? non c'è un'escamotage?

purtroppo il server è collocato in una posizione non accessibile agli alunni. il servizio di print server dev'essere per forza attivato sul server vero? non c'è un'escamotage?

devi attivarlo per forza, ma è semplicissimo da configurare e non occupa nulla come risolse di sistema.

La mia domanda era: Devo attivarlo per forza sul server oppure per esempio posso attivarlo anche su un computer collocato meglio rispetto al server, cioè intendo che è vicino alla stampante e la stampante è in un punto strategico per le stampe degli alunni.

La mia domanda era: Devo attivarlo per forza sul server oppure per esempio posso attivarlo anche su un computer collocato meglio rispetto al server, cioè intendo che è vicino alla stampante e la stampante è in un punto strategico per le stampe degli alunni.
sul server sarebbe meglio,dato che è sempre acceso, altrimenti devi tenere quel determinato pc sempre acceso e poi devi sbatterti per configurare tutte le regole per l'account ecc.... Vedi te ;)

Non c'è problema. Quel pc è quasi sempre acceso. Cosa intendi per regole dell'account?

Non c'è problema. Quel pc è quasi sempre acceso. Cosa intendi per regole dell'account?
se i pc sono in dominio il servizio deve girare come amministratore, quindi quel pc avrà un utente admin dove poi tutti andranno a fare richiesta. Tutto qui :)

se i pc sono in dominio il servizio deve girare come amministratore, quindi quel pc avrà un utente admin dove poi tutti andranno a fare richiesta. Tutto qui :)

si, i pc sono in dominio :party:
quel pc ha anche un utente admin :party:

se tu mi spiegassi la procedura passo passo, io te ne sarei veramente grato.

si, i pc sono in dominio :party:
quel pc ha anche un utente admin :party:

se tu mi spiegassi la procedura passo passo, io te ne sarei veramente grato.
io l'ho fatta su windows server 2008 r2, su client credo sia identica.
Cmq è facile farlo andare. Se fai una piccola ricerca su google ci sono varie guide e video su youtube.

Te ne sono infinitamente grato. Ho visto un video in inglese che spiega tutto. Grazie amico!

- - - Updated - - -

purtroppo sto provando da stamattina e non funziona. ho bisogno di una mano, per favore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro