Print screen non funziona su Windows

Pubblicità
Per esser sicuro che sia la tastiera, e non qualche ambaradam che hai attivato o da attivare, fai una bella prova con una distribuzione live di linux.
Ti fai una chiavetta con su ubuntu o linux mint, senza installare niente quando sei nel desktop premi il tasto PrtSc e vedi se funziona.
Se lì funziona vuol dire che devi fare qualche combinazione strana per farlo andare

Provato anche quella combinazione ma niente. Tutte le combinazioni abbinate al tasto Stamp (e anche il solo tasto Stamp stesso) non funzionano.
Proverò con una live Ubuntu per vedere se cambia qualcosa...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Già fatto, il tasto Print funziona con una tastiera esterna, ma non con quella del notebook

Allora ho provato a creare la penna con Ubuntu usando Rufus ma mi da errore e la penna si disconnette. Dici che la penna sia andata (mi diede un problema simile quando provai a metterci Windows)?

prova con balena etcher al massimo, se anche quella ti da errore probabile che sia saltata
Neanche con balenaEtcher funziona, anzi dopo aver tentato l'operazione lo spazio della penna è diventato non allocato, quindi direi che è andata... Proverò con un'altra penna
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Adesso non mi funziona più neanche il tasto Win... Ma che sta succedendo a questo PC??

I casi son due:
- la tastiera ti sta lasciando
- il software che gestisce la tastiera sta avendo problemi

Abbiamo visto che con una tastiera esterna usb funziona tutto correttamente.
La prova del nove la devi fare con un sistema operativo differente ma con medesimo hardware, così sei sicuro se è la tastiera o altro

Fermi tutti probabilmente non è un problema hardware!
Ho scaricato un software (ShareX) che mi permette di impostare una scorciatoia per fare gli screen. Impostando come scorciatoia il tasto Print o Win o comunque una combinazione che implichi questi tasti, lo screen viene effettuato! Quindi questo significa che i tasti inviano l'input ma forse c'è qualcosa software da aggiustare. Giusto?

Molto probabile che o hai installato qualche software che va sopra a quei tasti, o hai disinstallato qualche software che gestiva i tasti.

Vai nell'elenco dei programmi installati nel pannello di controllo.
E vedi se l' hai installato qualcosa che ha a che fare con la tastiera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro