principiante LINUX

freiberg

Nuovo Utente
1
0
Saluto subito tutti per il mio primo thread.
Premetto che sto provando da qualche giorno ad entrare nel mondo Linux e sto avendo molti problemi per la conservazione del sistema linux installato se spengo il computer .
Il problema è che dopo aver installato molte distribuzioni (Ubuntu, Fedora , Mandriva etc) mi si presenta per tutte lo stesso problema e cioè appena spengo il computer e lo riavvio mi parte il boot e procede normalmente , poi arrivato alla fine compare uno schermo nero e il blocco .Tutto da rifare.
Linux convive con win xp posto in una partizione primaria separata e funzionante che compare nella schermata iniziale e che posso avviare normalmente.
Una cosa che ho notato è che dopo che sono andato in blocco nella fase di booting , se reinstallo il CD per una nuova installazione daccapo, anche questa fase di installazione dopo l' avvio non procede oltre e compare il solito schermo nero.
Allora l'unica cosa che posso fare è di tornare a XP , aprire partion magic , formattare la partizione dove era Linux , spegnere , riavviare e reinstallare da CD linux e l'installazìone avviene con successo.
Un altro indizio per gli esperti che volessero aiutarmi , è questo:
quando montavo Fedora il sistema si bloccava quando terminava il booting nel momento in cui avveniva il controllo della "smartd".
Da quello che avete capito sono molto principiante , ma mi interessava capire Linux anche perchè da molto tempo uso il DREAMBOX per vedere la Tv satellite (qui sono espertissimo vedo tutti i canali) e come sanno tutti la lingua del decoder è linux.
Finisco dicendo che la mia scheda video à una ATI Radeon 9000.
Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili