Principiante consiglio acquisto bridge

pinkice

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, vi espongo il mio dubbio:
fin'ora mi sono sempre affidata a delle compatte. L'ultima della famiglia Sony è durata anche un bel pò ma ora vorrei fare un piccolo salto in avanti e optare per una bridge. L'ipotesi dell'acquisto di una reflex l'ho abbandonata molto presto perchè credo sarebbe un peccato spendere tanti soldi per poi utilizzarla sempre in automatico senza fruttarne tutte le potenzialità ( se mi sbaglio, accetto volentieri delle dritte ). Quindi ritornando al mio problema, non so su quale bridge orientarmi. Una mia amica, fotografa esperta, mi ha consigliato di fare una prima scrematura dei modelli indirizzandomi su Canon o Nikon. dopo varie ricerche in rete, ho visto che non ci sono poi così tanti modelli e i più citati sono:
Nikon L110 - 100
Canon sx30 is
Vorrei una fotocamera abbastanza versatile, non ho particolari pretese ( panorami piuttosto che macro o primipiani) e quindi eviterei un modello troppo specifico, che mi faccia lievitare eccessivamente il budget.

purtroppo sono abbastanza "ignorante" in materia, quindi non riesco ad analizzare nel dettaglio le specifiche di ciascun modello e quindi mi affido a voi, sperando nella vostra pazienza :help:
grazie a tutti
 

gio9761

Utente Attivo
19
0
Io ti consiglio una bridge 15x, per esempio Fuji finepix S1700 che online la trovi anche a 135 euro.
La bridge canon x30 is ha un obiettivo potentissimo 35x ma ti costa oltre 400 euro.
Con quei soldi ti compri una modesta reflex (va bene anche la Sony 290)
che anche se usata in automatico per fare panorami ti offre qualità nettamente superiori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!