Principali differenze versioni windows e tipo di utilizzatori

• Autore discussione Autore discussione dellnico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

dellnico

Ospite
Volevo sapere quali sono le principali differenze tra le 3 versioni di windows 7 e a quale tipo di utilizzatori è destinata ogni singola versione?

Dovendo creare solamente un gruppo home con il quale condividere file e la stampante usb tra 2 pc l'home premium, evitando di avere processi che non si userebbero mai, da quello che ho capito dovrebbe andare bene?

Dovendo creare solamente un gruppo home con il quale condividere file e la stampante usb tra 2 pc l'home premium, evitando di avere processi che non si userebbero mai, da quello che ho capito dovrebbe andare bene?

Non avrai problemi a creare un gruppo home con la versione Home Premium. Il mio portatile è collegato in questo modo ad un altro pc con la stessa licenza (home premium), una stampante e il modem. Che io sappia le altre versioni non hanno processi in più caricati di default semmai funzioni in più alle quali forse è affiancato un processo aggiuntivo. :boh:

Ti do conferma, ho cliccato su ulteriori informazioni riguardo al gruppo home sul mio portatile e
  • Perché sia possibile partecipare a un gruppo home, sui computer deve essere in esecuzione Windows 7. Gruppo Home è disponibile in tutte le edizioni di Windows 7. In Windows 7 Starter e Windows 7 Home Basic è possibile partecipare a un gruppo home, ma non crearne uno.

• Gruppo Home è disponibile solo su reti domestiche.

Ultima modifica da un moderatore:
Non avrai problemi a creare un gruppo home con la versione Home Premium. Il mio portatile è collegato in questo modo ad un altro pc con la stessa licenza (home premium), una stampante e il modem. Che io sappia le altre versioni non hanno processi in più caricati di default semmai funzioni in più alle quali forse è affiancato un processo aggiuntivo. :boh:

Ti do conferma, ho cliccato su ulteriori informazioni riguardo al gruppo home sul mio portatile e

Grazie, un ultima cosa, se lo acquisto in un supermercato o in un negozio di informatica la versione che acquisto è OEM o lo posso installare su entrambi i pc senza problemi?

L'acquisto di una copia ti darà accesso ad una licenza, utilizzabile solamente in 1 computer alla volta. Se attivi windows in un pc con la licenza da te acquistata, non potrai installarlo su un'altro con la stessa. Se formatti quel pc, potrai riutilizzare la stessa licenza per attivarlo anche su un altro pc. Lo stesso principio vale per un acquisto online della versione di Windows.

Che differenze c'è tra l'home premium e l'ultimate entrambi a 64 bit per quanto riguarda lo spazio occupato sull'hd?

Che differenze c'è tra l'home premium e l'ultimate entrambi a 64 bit per quanto riguarda lo spazio occupato sull'hd?
Credo non sia un dato rilevante. Entrambe richiedono uno spazio minimo di 20 gb, che poi sia un gb in più o uno meno per le funzionalità aggiuntive di Ultimate, poco conta. Non aspettarti di più. Se scegli la versione di Windows 7 da acquistare in base a questo criterio, dovresti rivedere un'attimo la tua idea, c'è un elevata differenza di prezzo.

Era solamente per curiosità. Ad ogni modo acquisterò la versione home premium a 64 bit da mettere sul fisso, che userò per film, gaming, navigare, fare oc ecc, mentre sul portatile, che avrà il solo compito di muletto usato per scaricare, metterò la versione di 7 prof a 32 bit che ho avuto appena uscito effettuando l'upgrade da vista tenuto conto che per lo scopo che ha il portatile non sia conveniente una versione a 64 bit.

Pubblicità
Pubblicità