DOMANDA Primo SSD

Pubblicità
Non ho capito se la funzione di steam "devo" disattivarla per migliorare l'ssd. Comunque quei 10 consigli del link esterno valgono anche per gli M2?
Con l'ssd non ne hai bisogno. Lasciarla ti potrebbe costare scritture ma sono trascurabili.
Visto che ti è venuto in mente, disattivala.

Grazie, comunque io non ho un ssd sata ma ho un 970 EVO NVMe M.2, quei consigli valgono pure in questo caso?

Grazie, comunque io non ho un ssd sata ma ho un 970 EVO NVMe M.2, quei consigli valgono pure in questo caso?
anche per me è stato il primo, ibernazione l'ho tolta a priori prefetch lo disabiliti se vuoi (io l'ho tolto dopo quasi un mese tanto per, ma dovrebbe migliorare la vita del tuo ssd) samsing magician lo installi per tenere sotto controllo la vita del tuo ssd e la quantità si dati scritti, assicurati solo di installare i driver NVMe di samsung e non quelli di microsoft.
qua: https://www.informaticapertutti.com/10-consigli-per-migliorare-le-prestazioni-di-un-ssd/
c'è una serie di consigli che personalmente ho quasi tutto fatto se può servirti.
Sono consigli superati, per ssd sata che si pensava costassero troppo per esser "consumati".
Poi ognuno fa cosa gli conviene.. il prefetch io l'ho disabilitato perchè è una funzione inutile con l'ssd. Stessa cosa può dirsi dell'ibernazione.
di tutti i consigli l´unica minchiata che fossi in voi NON farei è disabilitare il ripristino di sistema. se qualcosa va storto vi para le chiappe e vi ripristina il tutto a prima del problema. :patpat:
Verissimo.
Magician installalo per avere il tool del produttore e controllare lo SMART (scatola nera del ssd).

Io li ho fatti tutti tranne superfetch perché nel registro non c'è (magari pulisco la cartella prefetch manualmente) e quello ff protection application che non c'è (ma penso sia inutile). Quindi tu consigli solo prefetch e ibernazione? Mi sembra strano che non consigli almeno la deframmentazione. E per quanto riguarda cache shader nvidia?

Ultima modifica:
Come detto, sono consigli superati che non incidono sulla durata dell'ssd.
Deframmentazione per l'ssd è un comando retrim (TRIM) dunque non fa "male" e per quanto concerne la vera deframmentazione (pur facendo scritture) fatta ogni tanto ha la sua utilità, visto che compatta i file e permette al wear leveling di riscrivere i blocchi statici.

Altri mi hanno detto di fare solo 3 cose: disattivare ibernazione, disattivare paging e su risparmio energia mettere disco rigido 0, per il resto lasciare tutto in default.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro