Primo ssd

Pubblicità

Ginzio

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti , possiedo un cooler master haf 932 e volevo installare un ssd ; io non ci capisco molto ,mi hanno consigliato 2 ssd da 60gb in parallelo .
La mia configurazione :
cpu: I7 920 portato a 3.30 con dissi. cooler master V8
mobo :asus pt deluxe v2
ram. Corsair 6 gb
VGA: sapphire HD5870 2gb vapor-x
ali: corsair 750W
HArddisk: 1 velociraptor 150 gb e 1 velociraptor 1TR

visto che devo montare la scheda madre nuova :asus rampage 3 extreme cosa consigliate?
ho un budget di 600.00 euri per i dischi
come ram ne esistono molto veloci? ho le corsair da 1800 !
grazie a tutti

mi accodo a chi segue la regola "meglio uno grande che 2 piccoli)
e aggiungo..
se puoi spenderci tanto....
hai visto gli ocz-revodrive?

ciao anche io sarei propenso ad uno solo invece che due in parallelo .
ma il mio negoziante mi ha detto che 2 in parallello sono piu veloci ??????
gli ocz revodrive mi piacciano ma sono proprio i migliori? o esiste qualcosa di piu superiore?
come gb 120 o superiore?
con la mia configurazione cosa consigliate?
grazie a tutti per il tempo dedicatomi.
Luca

Concordo che gli ssd in raid sono una complicazione inutile in quanto il peggiore ssd che puoi trovare è comunque velocissimo. Se proprio vuoi il più veloce allora prendi il Revodrive 3.

...per la capienza dovresti decidere in base alle tue esigenze! Il raid ormai lo consiglio per hd meccanici...gli ssd sono velocissimi!

Ultima modifica:
Se non sbaglio il Revodrive da cmq problemi... non mi pare sia il massimo come affidabilità, tieni a mente anche questo...

Se non sbaglio il Revodrive da cmq problemi... non mi pare sia il massimo come affidabilità, tieni a mente anche questo...
questa è sindrome da ocz bella e buona!:D solid3 agility3 vertex3 hanno un 'peilno' di problemi, ma i revodrive3 per ora non mi sembra abbiano una casistica negativa significativa?

comunque sul forum (e anche dare un'occhiata su hwupgrade giova) si sono dibattuti varie volte i motivi di comparazioni dei dispositivi, sembra che il migliore prezzo/prestazioni(/bug) (soprattutto dopo aggiornamento fw allo 009) sia il crucial m4 128GB.

Infatti ho detto "se non sbaglio" xD... mi sembra di aver letto proprio su hwupgrade di questi problemi... non vorrei far confusione però, non ne sono sicurissimo...

I Revodrive possono dare problemi se la tua MB non è compatibile al 100% (controlla il sito della OCZ per verificare), ma sono la soluzione più veloce che puoi trovare in commercio (anche se non sono sicuro che supportino il TRIM). Il Raid di SSD è un'altra soluzione molto veloce (2 Vertex 2 si comportano praticamente come un Vertex 3, e in alcuni casi sono anche più veloci), ma non supporta il TRIM, quindi ogni tanto saresti costretto ad eseguire un secure erase dei dischi (oppure utilizzare la così detta "Tony Trim", ma i risultati non sempre sono dello stesso livello)...

Per quanto riguarda rogne sembra che i Crucial M4 siano tra i meno problematici, e grazie all'ultimo firmware hanno migliorato le prestazioni (come segnalato da rebellion)...

In ogni caso non esiste un SSD che non abbia dato rogne a qualcuno (es il caso dei "sicuri" Intel 320 e del loro bug da 8MB non ancora risolto in modo definitivo), è questione di "fortuna"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro