Primo sistema a liquido

Pubblicità

TheThane

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve ragazzi,dopo molto tempo ho deciso di cambiare il case e prendere l'haf 932 che ho addocchiato da moltoo tempo :lol:
Leggendo per caso nel thread ho visto che hanno fatto Innovatek Cooler Master HAF a liquido!! Due piccioni con una fava :asd:!

Questo è il contenuto
- Cooler Master HAF con impianto a liquido
- Hardware Labs Black ICE Radiator 240mm con 2x 120mm fan
- Innovatek Protect IP - 1 litro
- Pasta Termica
- Adattatore per connettore ATX
- Pompa EHEIM PCPS 12V con tanica integrata
- Waterblock XX-Flow (copertura trasparente)
- Tubo addizionale da 10/8mm

Qui cè il sito ufficiale in tedesco http://www.webshop-innovatek.de/sho...8f86.43402209&listtype=search&searchparam=haf
Contando che il case costa di suo 130€, sarebbero 200€ di impianto, però se togliamo la personalizzazione e guadagno mi sa vale molto meno.

Dite che sia valido come sistema o è una ciofeca? Meglio che compra il case normale a 130€ e prenda il kit a parte?

Ultima modifica:
Nessuno sa consigliarmi? :lol:
Ho capito che sicuramente se compro il kit a parte e mi monto il tutto come prestazioni è superiore, però se la differenza è 50€ almeno li trovo già tutto bello predisposto.
Se invece come prestazioni cè una differenza enorme allora il discorso cambia ..

così hai detto poco nulla.....scrivi cosa vuoi raffreddare e i componenti esatti che vuoi mettere su ;) così poi ti aiutiamo

effettivamente ci sono circa 180/200€ di impianto, ti consiglio comunque di prenderti il 932 "liscio" e di acquistare l'impianto separatamente così ti diverti pure nel montarlo, con qualche euro in più trovi ottimi kit ybris o ek ..

così hai detto poco nulla.....scrivi cosa vuoi raffreddare e i componenti esatti che vuoi mettere su ;) così poi ti aiutiamo

Quel kit li ha solo il proccio, ma mi piacerebbe raffreddare chipset mobo (che il dissi è sempre bollente), cpu e ram, hd sono ssd quindi penso basti e avanzi l'aerazione del case.
Scheda video sarebbe bello, ma ad esempio il kit per la 6950 costa 100€ e la scheda ne vale 200 -.- (oltre ad esserci problemi perchè certe hanno alimentazioni diverse con delle zone che se non raffreddate si riscaldano moltissimo) .. contando che poi cambio spesso scheda .. non mi sembra il caso :D

Proccio per ora ho un phenom2 555 black @ 4 core 3.8ghz con dissi frozen extreme. In futuro sicuramente un sandy fascia alta quando usciranno con le nuove mobo.

Ad esempio un KIT Ybris BLACK SUN 120 XS è valido? Riesco a raffreddare anche nb e ram?
Ma ad esempio il waterblock per nb e ram dove lo trovo? sul sito ybris non li vedo

le ram non serve raffreddarle...al limite la mobo...ma anche lei,in genere,si liquida solo per estetica...

il kit ybris non è male...ma è meglio scegliere i pezzi e farselo su misura ;-)

per la vga ci sono i waterblock che raffreddano tutta la scheda ;-) oppure te la cavi con meno...prendendo un waterblock per la gpu e i mosfet e ram della vga li raffreddi con un kit di dissipatori passivi dal costo irrisorio...siamo sulle 10€

le ram non serve raffreddarle...al limite la mobo...ma anche lei,in genere,si liquida solo per estetica...

il kit ybris non è male...ma è meglio scegliere i pezzi e farselo su misura ;-)

per la vga ci sono i waterblock che raffreddano tutta la scheda ;-) oppure te la cavi con meno...prendendo un waterblock per la gpu e i mosfet e ram della vga li raffreddi con un kit di dissipatori passivi dal costo irrisorio...siamo sulle 10€

Si in effetti le ram neanche le overclockerei usando il moltiplicatore. Pero l'nb e veramente bollente, se metto la mano sul dissipatorino scotta!
Ma ad esempio, comprando il sistema a liquido prefatto nel case che ho postato all'inizio, posso aggiungere un northbridge waterblock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro