Primo sistema a liquido aio o assemblato.. help me..

Pubblicità

sl45i

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
55
Ciao ragazzi, sto per prendere il mio primo sistema a liquido, onde evitare di sbagliare acquisto chiedo a voi delucidazioni sui miei dubbi.
farò una classificazione dei miei bisogni...

1) 4770k da portare a 4.3 ghz
2) posso montare un radiatore da 240 ma con una sola ventola (restrizione di spazi del case "aerocool dead silence") mi conviene un radiatore 240 con una sola ventola oppure un radiatore da 120??
3) a me interessa la silenziosità finale del prodotto oltre che le prestazioni, mi conviene un aio oppure un assemblato??
4) per chi ne ha voglia accetterei anche un assemblato da una persona esperta che mi elenchi i pezzi da prendere...

detto questo ragazzi sono nelle vostre mani, preferisco evitare i dissipatori ad aria per prestazioni e volume che occupano, il mio attuale noctua nh-c14 mi è costato 80 euro ma soprattutto la vita della mia mb gigabyte g1 sniper m5 perchè a causa del suo volume spropositato ho dovuto montare le ram e per non smontare tutto ho fatto danni io perchè il dissipatore mi copriva l'area degli slot della ram.

aspetto vostre delucidazioni in merito. Grazie.

i 4.3 li puoi oltrepassare senza problemi se la cpu non è s****ta...comunque cosa intendi per una sola ventola? nel senso che non puoi mettere le ventole in push pull?

comunque se è un impianto per la sola cpu direi che un kit ek, alphacool o xspc da 240 può bastare, lo prendi con meno di 200€ e sei a posto :)

ecco io su di un radiatore da 240 potrei mettere solo una ventola da 120 perchè l'altro spazio per utilizzarlo dovrei togliere il lettore bluray... secondo voi con una sola ventola ci perderei tanto??

top, il case è un aerocool ds, ha lo spazio per un radiatore da 240 nella parte alta, ma mettendo il 240 per poter mettere entrambe le ventole dovrei rinunciare allo slot da 5.25 e non vorrei rinunciarci..
il mio dilemma è un radiatore da 240 con una sola ventola può andare oppure a questo punto meglio prendere un radiatore da 120??? e prendendo quello da 120 basterebbe ad aver performance su di un 4770k migliori di un aio oppure siamo li?

Ultima modifica:
puoi provare con due ventole slim, tipo le scythe.
mi posti qualche foto del case? ho visto che il top si può togliere

ecco ma la parte in plastica del top non la puoi togliere? in questo modo tra il top e il rad metti due ventole secondo lo schema: top plastica - ventole - top lamiera - radiatore

certo che posso, ma c'è lo spazio unicamente per il radiatore, invece dall'interno del case posso montare le 2 ventole collegate al radiatore, proverò con 2 ventole da 120 slim più un radiatore meno spesso, ipotizziamo che non dovesse entrarci e rimarrei un unica ventola cosa succederebbe?? prenderei troppi gradi??

certo che posso, ma c'è lo spazio unicamente per il radiatore, invece dall'interno del case posso montare le 2 ventole collegate al radiatore, proverò con 2 ventole da 120 slim più un radiatore meno spesso, ipotizziamo che non dovesse entrarci e rimarrei un unica ventola cosa succederebbe?? prenderei troppi gradi??
no, non avresti grossi problemi a mio avviso.

ti ringrazio sei stato gentilissimo, non mancherà una mia recensione nel momento in cui realizzerò l'impianto per esperienza al prossimo. ;) a presto.

ti ringrazio sei stato gentilissimo, non mancherà una mia recensione nel momento in cui realizzerò l'impianto per esperienza al prossimo. ;) a presto.
figurati. io non ho mai provato ad usare una sola ventola ma appunto secondo me grossi problemi non ci sono perchè tanto il rad è sul top perciò l'aria calda tende a salire spontaneamente

ragazzi se invece volessi farmi una configurazione personalizzata con la scelta dei componenti per avere queste caratteristiche

1) silenziosità
2) grandi performance
3) radiatore max 240mm

qualcuno gentilissimo che ne capisce mi farebbe un preventivo con i componenti da comprare su di un sito con uno screenshot??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro