primo programma in c++

inter0033

Utente Attivo
3
1
ciao a tutti potete vedere se questo programma in c++ è fatto bene?????
se lo metto su dev-c++ dice che ci sono errori

#include <stdio.h>
void main(void)
{
printf("Ciao Universo!!!\n"); // scrive una frase su video
/* commento ....
.... su due righe */
}

mi potresti dare anche un buon compilatore????
 
D

DaronK

Ospite
#include <stdio.h>

int main()
{
printf("hello, world");
return 0;
}



come compilatore inizia con:dev c++
 

alexiverson91

Utente Attivo
11
0
CPU
AMD Athlon 64 3500+ 2.21GHz
Scheda Madre
Asus M2N
HDD
160Gb
RAM
1,00Gb DDR2
GPU
Nvidia GeForce 6500
Audio
Creative 5.1
Monitor
Acer X223W
OS
Windows Vista Ultimate 32bit SP2
ciao a tutti potete vedere se questo programma in c++ è fatto bene?????
se lo metto su dev-c++ dice che ci sono errori

#include <stdio.h>
void main(void)
{
printf("Ciao Universo!!!\n"); // scrive una frase su video
/* commento ....
.... su due righe */
}

mi potresti dare anche un buon compilatore????

Allora, non usare librerie statiche (.h), usa la nuova iostream. Poi invece di usare printf (del c) usa std::cout >> "Ciao universo";
 

OpenGL

Utente Attivo
209
10
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.40 GHz
Scheda Madre
Asrock N68C-GS FX
HDD
500GB
RAM
2GB DDR2
GPU
AMD Radeon HD4850
PSU
500W
OS
Windows Vista 32bit - Home Premium
Non usare Dev C++ che ormai non è svilupparo da anni, è pieno di bug, usa Visual C++ Express 2010 che è gratuito.
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
quoto il commento di darakon, comunque il tuo codice mi sembra C e nn C++.
 

kyx

Bannato a Vita
178
53
Dev cpp non e` un compilatore, e` un ambiente di sviluppo che integra vari tool al suo interno molti dei quali fanno parte della userland gnu di cui e` stato effettuato un port chiamato "mingw"

Non usare Dev-Cpp che e` obsoleto, e nemmeno con VS2010 che e` proprietario e visto che stai cominciando adesso e stai formando la tua forma mentis io fossi in te (e sono stato in te) sceglierei una soluzione che possa darmi affidabilita`, supporto multipiattaforma e sicurezza, nel senso che nel corso della tua vita potrai sempre essere certo che il software e` vivo et mantenuto da qualcuno, e di non essere vittima di supporti cessati per politiche commerciali, ma piuttosto prendi confidenza con eclipse cdt e installa Cygwinports che e` il porting di pacchetti che formano la userland linux (e altri sistemi unix-like) su windows.
Cygwinports non e` cygwin, cioe` lo e` ma contiene software piu` aggiornati rispetto ai mirror che trovi nativamente su cygwin e per installarlo segui la guida qua: Cygwin Ports

Dopo aver installato tutto cio` che ti serve, dovresti selezionare le librerie, ma comunque fai attenzione che le checkbox che riguardano _gcc, gdb, autoconf, automake, make, pkgconfig e libtool_ siano checkate. Per usare tutto con eclipse cdt devi mettere il percorso alla directory /bin contenuta nella directory parent in cui hai scelto di installare cygwin nella variabile d'ambiente "PATH" in windows, lo fai cliccando su tasto destro su risorse del computer (e credo che debba aiutarti qualcuno, ho cercato di ricordare quale fosse il nome del tab ma non ci sono riuscito, non ricordo e non ho windows a disposizione al momento, sorry)

Buona fortuna!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili