Primo piccolo impianto

Pubblicità

Sailm62

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Chiedo di nuovo consigli avendo cambiato impostazione di base e budget.
Cercherei, per iniziare, un sintoampli 2 canali con streamer e due diffusori da pavimento.
L' ascolto è generico e la dimensione dell'ambiente è sui 25 mq.
Collegherei l'impianto audio anche alla vicina tv.
Per i sintoampli avrei individuato:
Onkyo TX-8470
Denon DRA 900h
Yamaha R-N600A

Per i diffusori stavo valutando:
Polk Audio Mxt60
Polk Audio signature Elite ES50
Indiana Line Nota 550 XL
Magnat Monitor Supreme 802
Wharfdale D330

Non vorrei spendere oltre la somma stabilita per sinto e diffusori anche perchè, casomai, spenderei altri soldi per un altro pezzo, come un giradischi.
Mi aiutate, per favore, a scegliere la migliore accoppiata tra queste o altre da voi suggerite?
Grazie a tutti

Ho un Sony Bravia 48'' del 2015 con HDMI e senza e-Arc ma probabilmente a breve cambio anche quella. Per ora prima HIFI poi, tra un pochino, un tv nuova 55''

Chiedo di nuovo consigli avendo cambiato impostazione di base e budget.
Cercherei, per iniziare, un sintoampli 2 canali con streamer e due diffusori da pavimento.
L' ascolto è generico e la dimensione dell'ambiente è sui 25 mq.
Collegherei l'impianto audio anche alla vicina tv.
Per i sintoampli avrei individuato:
Onkyo TX-8470
Denon DRA 900h
Yamaha R-N600A

Per i diffusori stavo valutando:
Polk Audio Mxt60
Polk Audio signature Elite ES50
Indiana Line Nota 550 XL
Magnat Monitor Supreme 802
Wharfdale D330

Non vorrei spendere oltre la somma stabilita per sinto e diffusori anche perchè, casomai, spenderei altri soldi per un altro pezzo, come un giradischi.
Mi aiutate, per favore, a scegliere la migliore accoppiata tra queste o altre da voi suggerite?
Grazie a tutti

diciamo che fra gli ampli lo yamacone: l'onkyo dovrebbe avere piu' potenza, ma meno raffinatezza, essendo un classe G e il denon e' decisamente il piu' leggero.
Sulle casse avrei qualche dubbio in piu, del resto suonano diversamente a seconda dell'ambiente, ma tieni conto che le dimensioni dei driver fanno MOLTO, quindi la scelta e' obbligata.
Oppure penserei a cose come la indiana tesi 6, o simili, che sono notevoli per il prezzo.
Le casse sono importanti, non si deve risparmiare.

Per il giradischi direi che, salvo che tu abbia una grande collezione di vinili, spendere le cifre importanti per evitare il bidone non e' il caso nel mondo odierno.
Lascia perdere.
Poi oggi pochi lo sanno usare/tarare veramente (almeno una volta esistevano negozi attrezzati, oggi gli esperti di JOJO-tube fanno errori imbarazzanti)
Ricordo che oramai una puntina che non sia un chiodo si veleggia quasi sui 150-200, 300E per una fineline, e un giradischi che non faccia piangere sparano cifre oltre i 500 abbondanti. Almeno l'ultima volta che ho guardato.

Non sto parlando di roba top come le VDHII o piatti da urlo da 25Kg, sto parlando di roba "normale" o media
Persino l'usato e' schizzato (e spesso taroccato male)

Altrimenti ti trovi con un piatto che colora di brutto con una puntina conica che taglia di bruttissimo: il famoso suono
"analoGGGico che suona diverso dal CD"
che forse sarebbe meglio chiamare
"cagoloGGGico che suona diverso da come deve"

Del resto il vinile e' diventato da Hipster e si sa che quelli cacciano grano peggio di un suvvista per gli stessi motivi. :-P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro