DOMANDA Primo PC serio.. ho scelto tutto giusto?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lukygm

Nuovo Utente
34
5
Infatti leggendo il post di Lukygm
l'impressione che si ottiene è proprio questa.

Ora, magari lui è a conoscenza d'informazioni più precise, ma dalle RoadMap di Nvidia che ho potuto vedere
non mi risulta niente di cosi imminente, nel senso che Maxwell dovrebbe implementare una GPU a 20nanometri
ma come hai potuto vedere nell'articolo al link sopra, per quella data
le fonderie non riusciranno ad essere pienamente operative per fornire prodotti pronti
per la distribuzione nel 1°Q, per cui le soluzioni rimangono due:
o Maxwell 20nm arriva verso la metà del 2°Q, oppure Nvidia deciderà di lanciare un prodotto prima
che implementerà una GPU ancora di 28nm come la serie 7**.

Oltre a questi discorsi/fattori, va anche capito sotto l'aspetto pratico,
quanto sarà effettivamente il Gap prestazionale
parlando di computing strettamente legato alla GPU.

Da quanto descritto, l'implementazione maggiore sarebbe quella della memoria virtuale unificata,
per cui se inizialmente dovesse essere presentato un modello con GPU Kepler110
(quello della Titan / gtx780 per capirci) a mio parere, stare ad spettarlo
non risulterebbe eccessivamente indispensabile.

Ovviamente stiamo parlando di GPU Castrate, nel senso che il Kepler110 è utilizzato anche
nelle schede Professionali e in quest'ultime ha prestazioni considerevolmente superiori
alle attuali Titan / gtx780, quindi potrebbe anche essere che i primi modelli Maxwell
implementino sempre Kepler110 ma maggiormente sbloccato rispetto le versioni attuali...!

Insomma ti renderai conto che le variabili & varianti sono molte, per cui
finchè non ci sarà una dichiarazione ufficiale da parte di Nvidia...
conviene fare i conti con Informazioni e Dati certi.

Ciauz

il punto è questo le fonderie sono in ritardo ma poi non ho più seguito la cosa e sono rimasto indietro con le news. Avevo letto un 2/3 settimane fa su non mi ricordo quale sito :grat: che avrebbero presentato vga a 28 nanometri ma evidentemente questa era una notizia non confermata ( x nn dire falsa ).
se non altro adesso so anch' io all 'incirca quando escono le maxwell:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: agaz85

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
il punto è questo le fonderie sono in ritardo ma poi non ho più seguito la cosa e sono rimasto indietro con le news. Avevo letto un 2/3 settimane fa su non mi ricordo quale sito :grat: che avrebbero presentato vga a 28 nanometri ma evidentemente questa era una notizia non confermata ( x nn dire falsa ).
se non altro adesso so anch' io all 'incirca quando escono le maxwell:asd:
Si ma guarda che le attuali sono 28nm,
se fosse vera la notizia di cui parli..,
confermerebbe l'ipotesi che avanzavo sopra, dove probabilmente
i primi modelli Maxwell saranno ancora dei K110!!!

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: agaz85

agaz85

Nuovo Utente
11
0
Ciao ragazzi. Ho effettuato l'ordine prendendo un alimentatore corsair ax860, una gtx 770 4gb (futuro sli) e queste memorie qui:

RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) 7-8-8-24-2N XMP

Qualcuno mi sa dare la conferma che sono compatibili con la scheda madre che ho scelto?
 

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Ok l'alimentatore grosso per lo sli, ma 860w e soprattutto 140€ :shocked:, vabbe di sicuro male non fa

Le ram sono compatibili, basta che siamo 1,5V credo, ma personalmente di consiglio delle banalissime G skill ares LP 2x4gb 1600mhz che sono CL9 invece che CL8, ma non credo che le trident valgano la spesa per gaming e soprattuto che 16gb servano
 
  • Mi piace
Reazioni: agaz85

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili