DOMANDA Primo PC per modellazione 3D (Ryzen)

Pubblicità
Ripeto: sei garantito solo fino a 2666mhz. Tutti arrivano a tale numero ma non tutti riescono ad andare oltre a prescindere dal voltaggio, e io son uno di quelli.

Io da quel leggo sei l'unico che ha questo problema. L'ASRock le garantisce fino a 2933, basta aprire un link di qualsiasi mobo am4 e vedi che dice 2933. Sei un caso isolato e mi spiace, davvero. Posso ripeterti l'ovvio, prova ad aggiornare il bios. :)

Ok, ho letto l'articolo. Visti i prezzi credo che andrò sulla Rx560 che è più nuova della 460 che avevo preventivato all'inizio;
non so ancora se quella da 2 o da 4Gb..le ho trovate rispettivamente a 104 e 120€

Si va sempre sulla quattro, altrimenti avrebbe senso la 1050.
 
E' che in giro mi è capitato di leggere che la scheda è troppo poco potente per sfruttare quei 4Gb e alcuni consigliano la 2Gb..ma insomma vista l'esigua differenza di prezzo e la migliore rivendibilità futura mi sembrerebbe la scelta migliore
 
Riguardo ai Cuda..no, non direi di averne bisogno perchè per renderizzare uso il processore e non la scheda video (per questo vorrei prendere il Ryzen 1700:sbav::sbav:)
Per il resto Sketchup/Rhino/Solidworks sfruttano OpenGL, mentre Autocad e 3DS i DirectX..quindi credo che con la RX460 sarei tranquillo perchè sulla scheda tecnica si dice che supporta OpenGL4.6 e DirectX12.
Ma è pur vero che anche una GTX1050 supporta OpenGL e DirectX12, in più anche CUDA..:boh:e allora perchè prendere la RX? non capisco più niente
Macchettefrega di CUDA su una scheda da 100 euro! Con una buona CPU fai molto meglio!..

Per quanto riguarda le schede: tutte usano DirectX è Open-GL, inoltre è del tutto sciocco usare codice CUDA con una scheda AMD, a tal proposito, se devi fare calcoli utilizzi open-CL

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
E' che in giro mi è capitato di leggere che la scheda è troppo poco potente per sfruttare quei 4Gb e alcuni consigliano la 2Gb..ma insomma vista l'esigua differenza di prezzo e la migliore rivendibilità futura mi sembrerebbe la scelta migliore
Dipende dal contesto: nel gaming 4gb sono un limite, per applicazioni che usi tu vanno anche bene (in base alla risoluzione a cui lavori). Inoltre stai parlando di schede desktop/gaming che non sono l'ideale con quei software e comunque non arrivi a sfruttarle oltre un certo limite perché sono ottimizzate per caratteristiche diverse. Per esempio una 1080ti (parliamo di una scheda da 7-800€) è molto potente e utile per gaming prestazionale e multimedia... ma nel tuo caso sarebbe superflua. Avresti molti più vantaggi con una firepro w5100 o una quadro p600 da poco più di 200€.. soprattutto per Solidworks.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io da quel leggo sei l'unico che ha questo problema. L'ASRock le garantisce fino a 2933, basta aprire un link di qualsiasi mobo am4 e vedi che dice 2933. Sei un caso isolato e mi spiace, davvero. Posso ripeterti l'ovvio, prova ad aggiornare il bios. :)
Il mio bios è aggiornato, e online utenti che con stessa scheda madre non riescono a superare i 2666mhz ne ho incontrati a bizzeffe, mentre fino a 2666mhz nessuno ha mai avuto problemi. :)

Smanettando puoi sempre farle arrivare a 2933
Non sempre :D
 
Ultima modifica:
la troverei a neanche 80€ spese incluse. Non è una scheda da corsa ma cosa gli manca?
Innanzitutto al prezzo a cui la vendono trovi la msi b350m mortar che è migliore
Allora,la asrock ab350m pro4 ha solo 3+2 fasi di alimentazione
La mortar (o una asrock ab350 pro4 non M) è qualitativamente superiore
È come montare le gomme della linglong su una ferrari
 
Ok, effettivamente la MSI Mortar ha buone recensioni. Sulla Asrock c'è di bello che l'ingresso pcie per un'eventuale scheda wifi è posto sopra la gpu, in questo modo credo che le ventole della gpu riveano un pò più aria..comunque sono dettagli
 
Fatto, ho ordinato la AB350 Pro4 (non M), 85€.
Come scheda video sono in trattative per una GTX970 usata..
Adesso mi manca la RAM, domani cerco una stecca da 8Gb ma non è proprio facile trovare banchi singoli, si trovano più che altro da 2x4 o 2x8
 
Fatto, ho ordinato la AB350 Pro4 (non M), 85€.
Come scheda video sono in trattative per una GTX970 usata..
Adesso mi manca la RAM, domani cerco una stecca da 8Gb ma non è proprio facile trovare banchi singoli, si trovano più che altro da 2x4 o 2x8
Oltre i 2933mhz ho notato anche io che vanno in coppia da 2 soprattutto, per il 2666mhz invece hai vasta scelta (non andare sotto i 2666mhz su ryzen ovviamente) Alcuni esempi:

Ballistix Sport LT 8 GB BLS8G4D26BFSBK
Corsair CMK8GX4M1A2666C16 Vengeance LPX 1 x 8 GB, DDR4, 2666 MHz, C16
HyperX FURY Memory White 8GB DDR4 2666MHz
 
Già, le avevo viste, da 2666 appunto:(.. quelle da 3000/3200 le trovo solo in formati 2x4 o 2x8.
A questo punto prenderò le Corsair CMK8GX4M2B3200C16 3200 MHz, da 2x4 e mi farò bastare quei 8gb almeno per un pò (se un giorno volessi venderle non credo che sarà difficile visto che sono da 3200:))
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top