RISOLTO primo PC lavoro/hobby 800e

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Q300l 59 euro
Ryzen 5 3600 173 euro
B450m pro vdh max 84 euro
2x8gb Ballistix 3200mhz 87 euro
P300 1tb 40 euro
A55 256gb 37 euro
1660 super stormx 238 euro
System power 9 400w 58 euro
Tot.776 euro e hai una bestia di pc
E' ottima, segui questo consiglio
se guardi il System power 9 400w nella pagina con prime a 55

Se proprio proprio vuoi risparmiare qualcosa prova a fare ricerche in giro per web, ma non avrai mai la velocità e l'assistenza che avrai con amazon....

Ultima modifica:
ma assolutamente no, cosa deve farci photoshop di una 1660 super quando è un programma cpu oriented?
Non conviene a questo punto mettere un 3200g, per 50 euro tanto vale il 3400g che almeno ha prestazioni un po piu alte...
e a quel prezzo li ci prendi un 3600...
servendo una scheda video mettere la 1650 super con 40 euro in più può mettere una di livello superiore ... insomma parliamo di una differenza di 100 euro per avere un signor pc.... per il resto il psu ha un rapporto qualità prezzo ottimo, la ram è buona e il prezzo è quello, ssd per il sistema operativo e programmi e hdd per archiviazione e giochi servono e spenderebbe meno rispetto un ssd da 512 e il case prendi quello che ti piace compatibile con i componenti... insomma risparmia sul processore puntando a mio avviso ad un 3400g e rinuncia alla gpu per poi mettere un domani al max una 1650 super per arrivare ad avere una differenza di prestazioni per circa 100 euro...

@mr_loco sai dirmi qualcosa del case ADJ red DEMON?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non conviene a questo punto mettere un 3200g, per 50 euro tanto vale il 3400g che almeno ha prestazioni un po piu alte...
servendo una scheda video mettere la 1650 super con 40 euro in più può mettere una di livello superiore ... insomma parliamo di una differenza di 100 euro per avere un signor pc.... per il resto il psu ha un rapporto qualità prezzo ottimo, la ram è buona e il prezzo è quello, ssd per il sistema operativo e programmi e hdd per archiviazione e giochi servono e spenderebbe meno rispetto un ssd da 512 e il case prendi quello che ti piace compatibile con i componenti... insomma risparmia sul processore puntando a mio avviso ad un 3400g e rinuncia alla gpu per poi mettere un domani al max una 1650 super per arrivare ad avere una differenza di prestazioni per circa 100 euro...
Il problema è quanta prestazione perdo solo con una gpu integrata? Riesco a lavorare per 8 ore senza intoppi?

Il problema è quanta prestazione perdo solo con una gpu integrata? Riesco a lavorare per 8 ore senza intoppi?
Leggevo i requisiti per photoshop sul loro sito... è richiesta una 1050, ma consigliano la 1660... la 1650 super funziona quasi alla pari però la 1660 con il 3200 o 3400 fa il Bottleneck quindi dovresti montare massimo una 1650 super...
Secondo me ti conviene stare sulla 1660 super, la liscia costa 10 euro in meno... non conviene...
Prova cosi:
Ryzen 5 3600 168 euro
B450m pro vdh max 74 euro
2x8gb Ballistix 3200mhz 82 euro
P300 1tb 32 euro
A55 256gb 37 euro
1660 super stormx 213 euro
Seasonic Core Gm 500 74 euro

Senza Case 680 euro Comprando da veri negozi però con le spese di spedizione gia calcolate....

Ho messo un alimentatore da 500 molto buono

Ultima modifica:
no, il 3200G e 3400G non sono su vecchia architettura, il 3100 e 3300x sono a 7nm e hanno un IPC maggiore, il 3300x ha prestazioni anche migliori del 3600 in single core
servendo una scheda video mettere la 1650 super con 40 euro in più può mettere una di livello superiore ... insomma parliamo di una differenza di 100 euro per avere un signor pc....
photoshop usa la scheda video solo in determinate azioni, quindi la priorità va sulla cpu
per il resto il psu ha un rapporto qualità prezzo ottimo
il target di utilizzo è per le configurazioni low level, poi si parlava di case ITX, serve un altro formato chiamato SFX
cinese

CPU: AMD Ryzen 3 3100 3.6 GHz Quad-Core Processor (€129.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B450I GAMING PLUS AC Mini ITX AM4 Motherboard (€124.74 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Aegis 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€70.97 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit GeForce GTX 1650 4 GB StormX OC Video Card (€153.47 @ Amazon Italia)
Power Supply: SHARKOON SilentStorm 500 W 80+ Gold Certified Fully Modular SFX Power Supply (€60.00)
Total: €618.16

case 58€ avrai parecchi problemi con le temperature, preferisco questo
monitor 110€

ti serve assolutamente un dissipatore aftermarket e delle ventole aggiuntive, i case itx non spiccano per temperature basse
Scusa Loco, ma hai linkato un PSU diverso. Non 80+gold ma 80+blonze.
Dato il prezzo penso sia quest'ultimo.

Ma non ne esiste uno modulare o semi?

Allora facendo un po' il punto della situazione per quanto mi piaccia un PC compatto, la soluzione MiniITX non mi permette di sfruttare gli upgrade futuri. Meglio una MicroATX mio malgrado.
Percio' ho deciso - nel caso sia compatibile il tutto - vado a prendere questo:

screenshot-www.amazon.it-2020.06.13-17_57_59.png

800 euro e con i 50 euro prendo una key di Win10 e una cassa audio da mettere sotto il monitor.

Allora facendo un po' il punto della situazione per quanto mi piaccia un PC compatto, la soluzione MiniITX non mi permette di sfruttare gli upgrade futuri. Meglio una MicroATX mio malgrado.
Percio' ho deciso - nel caso sia compatibile il tutto - vado a prendere questo:

Visualizza allegato 377262

800 euro e con i 50 euro prendo una key di Win10 e una cassa audio da mettere sotto il monitor.
La gpu è una 1650 liscia... almeno prendi la super che costa 20 euro in più e va quasi come una 1660 liscia

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao, ma non devo giocare se non casualmente a giochi vecchi tra l'altro.. Fosse per me prenderei una 1050, ma non è fattibile. 20€ sono un'enormità per chi come me ha un budget contato all'osso. Certo se ci fosse qualcosa di realmente meglio della Ventus a meno allora ci potrei anche pensare.

Ciao, ma non devo giocare se non casualmente a giochi vecchi tra l'altro.. Fosse per me prenderei una 1050, ma non è fattibile. 20€ sono un'enormità per chi come me ha un budget contato all'osso. Certo se ci fosse qualcosa di realmente meglio della Ventus a meno allora ci potrei anche pensare.
Ma scusa, se vuoi risparmiare perché non cerchi i pezzi nei vari siti? È vero che perdi l'assistenza Amazon, però risparmieresti... per farti un esempio solo il processore con le spedizioni risparmi 20 euro...
https://www.b**-****r.com/it/online...MdmTM4V4bpgMo3_IFjKQXAzP9Gu6ocvxoCBKkQAvD_BwE

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro