RISOLTO primo PC lavoro/hobby 800e

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora facendo un po' il punto della situazione per quanto mi piaccia un PC compatto, la soluzione MiniITX non mi permette di sfruttare gli upgrade futuri. Meglio una MicroATX mio malgrado.
per poterlo aggiornare devi montare oggi componenti adeguati, la scheda madre è basica, non ti farà andare oltre quella cpu, l'alimentatore è pessimo a quel prezzo

CPU: AMD Ryzen 3 3100 3.6 GHz Quad-Core Processor (€123.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B450M MORTAR MAX Micro ATX AM4 Motherboard (€121.60 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€82.00)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce GTX 1650 4 GB MINI ITX OC Video Card (€149.82 @ Amazon Italia)
Case: SHARKOON S1000 (€48.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic S12III 550 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€58.99 @ Amazon Italia)
Monitor: BenQ GW2480 23.8" 1920x1080 60 Hz Monitor (€139.77 @ Amazon Italia)
Keyboard: Logitech Wireless Combo MK270 Wireless Standard Keyboard With Optical Mouse (€28.00)
Total: €832.74

la scheda madre gestisce tranquillamente fino ad un 3600x
alimentatore di qualità
case con un buon aiflow laterale e superiore, copri alimentatore e con 2 ventole in dotazione
monitor IPS e non TN come quello che hai scelto, ha una migliore qualità dei colori

Dici che la mia mobo non supportava un 3600 o un ryzen 7 ?
Manca l'ultimo sforzo. Un Case leggermente piu' piccolo perche scatole di 45cm circa non me le porto in giro.
Meglio piu' compatto possibile da portare in una borsa 60x38x22cm (tipo palestra per farvi capire la forma)

Come cavi trovo tutto o vanno comperati extra a parte?

Ultima modifica:
Dici che la mia mobo non supportava un 3600 o un ryzen 7 ?
il ryzen 7 è impossibile su questa fascia di mobo
Manca l'ultimo sforzo. Un Case leggermente piu' piccolo perche scatole di 45cm circa non me le porto in giro.
guarda questo, ma devi riprendere un alimentatore SFX, a sto punto ti consiglierei di tornare alla build iniziale mini ITX che ti danno dimensioni minori, una scheda madre migliore
Come cavi trovo tutto o vanno comperati extra a parte?
i cavi sono tutti inclusi, poi devi regolarti in base alle temperature se occorrono ventole extra

No. Purtroppo miniitx poi dovrei cambiare, case, mobo, cpu.. direi di abbandonarlo definitivamente.

Questo Versa h15 con pannello trasparente ?

Oh mi ero perso il link del playamini. In effetti lo stavo addocchiando, ma non ho trovato molte info al riguardo.
Sarebbe perfetto se riesci a consigliarmi anche le ventole giuste.

OK o VersaH15 o playaMini.
Per caratteristiche estetiche e funzionali alle mie esigenze dico Playamini, ma al livello tecnico (airflow) non so.

perchè dovresti cambiare tutto?
Perchè i case che piacciono a me costano +100€ e non ha senso andare a limare da altre componenti solo ed unicamente per un fattore estetico per quanto importante.
Poi piu' o meno M.Atx compatti ce ne sono tipo appunto il Playa-mini dell'Aerocool che sono belli e costano la metà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro