• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo Pc Gaming

Pubblicità

Chamartin 346

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao ragazzi, vorrei assemblarmi il mio primo pc gaming, nn so quasi nulla dei componenti da scegliere, avendo usato in tutti questi anni soltanto notebook e attualmente visto che il portatile è andato navigo dallo smartphone l'utilizzo era solamente internet e poco altro. Premetto che vorrei passare al pc perché dopo aver sempre giocato su console mi affascina molto questo mondo e aver visto da un amico la qualità superiore dei giochi, l'ampia possibilità di scelta, filtri, risoluzione e altro credo di essermi perso molto nn giocando su pc. Il budget è di 1500 € no overclock, dove deve rientrare tutto, monitor, periferiche, pasta termica, s.o., scheda Wi-Fi nn posso collegarmi con il cavo, l'unico accorgimento mi piace il case con finestra laterale. Scusate se sono stato così lungo spero nel vostro aiuto grazie!

Ciao, prima di tutto complimenti per l'immagine :asd:
Con quel budget possiamo tirare su una configurazione per il 2K, se sei interessato. Altrimenti possiamo spendere molto meno e fare una configurazione per il Full HD.
Sei sicuro di non poter usare un cavo per collegarti? Il Wi-fi è controindicato per il gaming. Che ne diresti di una coppia di powerline?

Ecco a te una configurazione compatta ed elegante, satura il budget ma ti offre un blocco CPU-RAM-GPU molto potente e longevo, perfetti per il 2K. Ho aggiunto un monitor che a detta di molti è ottimo per un utilizzo a 360°.

upload_2017-1-22_21-46-57.webp

Con questa configurazione mi fai capire che quindi ce molta differenza tra fhd e 2k, però con quel budget vorrei farci rientrare anche tastiera, mouse e cavi se servono.

Il 2K ha 2560x1440 pixel, vale a dire 3686400
Il FHD ha 1920x1080 pixel, ossia 2073600
La differenza, sebbene io non abbia ancora potuto vedere un monitor 2K, effettivamente c'è.

Tuttavia, se vuoi anche delle periferiche adatte puoi risparmiare sull'SSD e sulla CPU mettendo un i5 7500/7600 al posto dell'i7, ricavando del budget per mouse, tastiera e headset.

Grazie ancora x il tuo tempo, leggendo in questi ultimi giorni le configurazioni che proponete con quella da te fatta mi verrà fuori un gran pc, guarda mi dispiacerebbe cambiarla, allora metto altri 100€ ci faccio uscire mouse e tastiera e se possibile s.o. che so si può prendere con 20-25€. se puoi consigliarmi qualche mouse e tastiera grazie.

Mi dispiace, ma non so molto riguardo il settore periferiche. Però posso dirti che su ebay puoi trovare una key di Windows per 10€.

Si vero stavo guardando ebay con 10€ si può prendere, ora vedo di trovare qualche mouse e tastiera interessante oppure potrei chiedere nella sezione apposita.un altra cosa dovrei acquistare anche un cavo x il monitor che so hdmi, dysplay port?

Vedi su YouTube un unboxing del monitor, magari con un po' di fortuna è incluso (dopo averlo pagato 350€ sarebbe il minimo :asd:), ma non vorrei sbagliarmi.

Si vero stavo guardando ebay con 10€ si può prendere, ora vedo di trovare qualche mouse e tastiera interessante oppure potrei chiedere nella sezione apposita.un altra cosa dovrei acquistare anche un cavo x il monitor che so hdmi, dysplay port?
Dai un'occhiata al set coolermaster mouse e tastiera, il masterkeys lite L. Con poco ti porti a casa qualcosa di decente :)
Puoi anche fare un giro nella sezione periferiche qui sul forum in caso.

Sul sito Dell specificano come incluso il cavo DisplayPort :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro