• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo PC Gaming Budget 900-1000 €. Aiuto!

Pubblicità

Giaci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! come da titolo e l'arrivo delle nuove console, ho pensato di comprare un pc da gaming e di riuscire a giocare con i prossimi giochi "next gen". Premetto di non essere un esperto di computer ma leggendo qualche post nel forum ho tratto le mie conclusioni e sarei felice di condividerle con voi per qualche suggerimento e/o miglioramento. Configurazione senza overclock.
Allora come cpu ho scelto un i5 4670 perchè ,da quello che ho capito, è ottimo per giocare anzichè un i7 dove si spenderebbe di più (dissipatore non saprei). Il processore pensavo di montarlo su una "mobo" xD MSI H87-G43 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX ma non ci capisco molto e preferirei un aiuto. Per le ram ho letto che sono ottime le Corsair Vengeance Blue Low Profile 2x4gb da 1600MHz. L'alimentatore ho scelto questo modello "cooler master 650W 80+" ma anche qui non ne so molto.
Il pezzo forte, scheda video nvidia 770 2gb della gigabyte: ottima per giocare? ne vale la pena secondo voi? ho letto che è una delle ultime uscite di nuova generazione , quindi non male per giocare. sempre su questo argomento pensavo se il mio schermo "samsung lcd syncmaster 2032mw" poteva andare bene con la risoluzione della scheda video (non so se mi avete capito :) ) o optare per prenderne uno nuovo.
il tutto rinchiuso in questo bellissimo case
Midi Tower Aerocool Strike-X Xtreme Black Edition USB3 ATX Nero.

ecco qui la mia configurazione! spero di ricevere qualche consiglio per rendere la configurazione al meglio per poi ordinarla. Spero di non aver dimenticato nulla. Grazie!!

Il dissipatore se vuoi puoi prenderlo anche in un secondo momento, non hai un processore da overclock quindi quello fornite di base va bene. La scheda madre va bene anche le ram sono ok. L'alimentatore ti consiglio un xfx 550w. Per qaunto riguarda il case, ho preso anche io un modello simile : Aerocool strike-x advance white (c'è anche nero) te lo consiglio perchè ha anche la finestra laterale e costa solo 2 euro in più :asd: Eh si vale la pena prendere la 770

ok pensavo fosse corretto averlo subito per una buona dissipazione. Riguardo all' alimentatore, come mai mi consigli xfx ? che differenza hanno (apparte i watt). Ho visto lo strike x advance e non è niente male! :) riguardo al dettaglio della finestra laterale, ha qualcosa in più rispetto all'extreme? di dimensioni è piu grande?

Dovresti quantomeno cambiare monitor secondo me, la risoluzione di quel monitor è di 1680x1050, andresti a comprarti una scheda video che non sfrutteresti a pieno. con 150 € ti porti a casa un bel 23" full HD con 2ms di latenza, ottimo per il gaming.
Comunque la configurazione è buona e bilanciata

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed - 198 €
Scheda Madre MSI H87-G43 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 87,40 €
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile - 73,50 €
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition - 63,00 €
VGA Palit nVidia GeForce GTX 770 Jetstream Core 1150/1202MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP - 319 €
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - 53 €
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk - 15,90 €
Monitor Led 23.6" AOC E2462VWH FullHD 250cd/m2 2ms VGA HDMI Nero - 131,80 €
Aerocool Strike-X Xtreme Black - 67,50 €

Totale : 1009 €

Ho capito. Cavolo pensavo che andasse bene comunque lo schermo.
Ho visto che hai cambiato qualcosina. Le ram G.Skill sono più prestanti? anche nella scheda video invece di gigabyte c'è un altra marca, cambia qualcosa? il monitor dove mi consigli di prenderlo?

Andare bene va bene, però a questo punto non avrebbe senso spendere più di 300 € per la scheda video. Comunque si le g.skill vanno un pò meglio, nella configurazione che ti ho fatto inoltre ho preso la jetstream perché è un'ottima scheda, e costa anche qualcosina in meno.

Per il monitor, se guardi nella configurazione che ti ho fatto è già incluso.

per la scheda video 2gb andranno bene ?sel a prendessi da 4gb? con questa configurazione per quanto tempo potrò giocare con impostazioni alte?

edit by mod

io ti consiglio questa config, penso sia molto valida, per il dissipatore non ti conviene prenderlo, resta con quello stock dato che non farai OC, il monitor ne ho messo uno che mi sembrava buono, non me ne intendo molto di monitor... per il case, prendi da amazon lo zalman z11 plus a 61 euro su amazon che ha già installate 5 ventole ed è bello spazioso, complimenti per il pc comunque, qualsiasi config sceglierai ti verrà una bella macchina :D

Ultima modifica da un moderatore:
edit by mod

io ti consiglio questa config, penso sia molto valida, per il dissipatore non ti conviene prenderlo, resta con quello stock dato che non farai OC, il monitor ne ho messo uno che mi sembrava buono, non me ne intendo molto di monitor... per il case, prendi da amazon lo zalman z11 plus a 61 euro su amazon che ha già installate 5 ventole ed è bello spazioso, complimenti per il pc comunque, qualsiasi config sceglierai ti verrà una bella macchina :D

grazie mille :)

- - - Updated - - -

Andare bene va bene, però a questo punto non avrebbe senso spendere più di 300 € per la scheda video. Comunque si le g.skill vanno un pò meglio, nella configurazione che ti ho fatto inoltre ho preso la jetstream perché è un'ottima scheda, e costa anche qualcosina in meno.

Per il monitor, se guardi nella configurazione che ti ho fatto è già incluso.

riguardo le g.skill cosa mi consigli prendere?

Ha ragione Music Man, se non cambi monitor la 770 è uno spreco e forse lo sarebbe addirittura una 760...
Però, se cambi monitor e spendi tutti quegli euro per la VGA, io prenderei un marchio più affidabile, non voglio mettere in dubbio che la jetstream di Palit sia buona ma visto che con 15 euro in più prendi una directCu II della Asus...andrei sul sicuro:ok:
p.s.
Più di 2gb di vram considerali soltanto se giocherai titoli moddatissimi o se giocherai in 3d, ma a quel punto considererei una hd 7970.
Come ram puoi prenderne qualsiasi (non noteresti differenze) 2x4gb/dual channel/1600mhz/1.5v o 1.65v/cl9/low profile o meno, è lo stesso, tanto non monti dissi ingombranti.; però se vuoi g.skill vai sul sicuro, sono tra le migliori e quindi puoi prendere, guardando anche all'estetica visto che prendi un case con finestra, le ares (lp/blu elettrico o arancio); le Ripjaws-X (no lp/blu o rosso/arancio) queste ultime si trovano anche a 1.5v e cl8...a te la scelta.

Ha ragione Music Man, se non cambi monitor la 770 è uno spreco e forse lo sarebbe addirittura una 760...
Però, se cambi monitor e spendi tutti quegli euro per la VGA, io prenderei un marchio più affidabile, non voglio mettere in dubbio che la jetstream di Palit sia buona ma visto che con 15 euro in più prendi una directCu II della Asus...andrei sul sicuro:ok:
p.s.
Più di 2gb di vram considerali soltanto se giocherai titoli moddatissimi o se giocherai in 3d, ma a quel punto considererei una hd 7970.
Come ram puoi prenderne qualsiasi (non noteresti differenze) 2x4gb/dual channel/1600mhz/1.5v o 1.65v/cl9/low profile o meno, è lo stesso, tanto non monti dissi ingombranti.; però se vuoi g.skill vai sul sicuro, sono tra le migliori e quindi puoi prendere, guardando anche all'estetica visto che prendi un case con finestra, le ares (lp/blu elettrico o arancio); le Ripjaws-X (no lp/blu o rosso/arancio) queste ultime si trovano anche a 1.5v e cl8...a te la scelta.

il monitor lo cambierò e l'AOC mi sembra buono in rapporto qualità prezzo. Poi siete voi gli esperti ( mi sto basando sulle vostre idee).
Penso che se terro lo schermo attuale per poco tempo con la 770 non succeda nulla, se ho capito bene limito la potenza della scheda? il budget per ora è quello e quindi mi tocca accontentarmi :S.
invece differenza tra una gigabyte e un asus? ho letto che la gigabyte ha una prestazione migliore con una buona dissipazione, mentre l'asus non so nulla.
le g skill ho trovato questa G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
vanno bene?

Vorrà dire che per un pò di tempo maxerai qualsiasi tipo di gioco con la risoluzione attuale, bel guaio:lol:
E se nel frattempo il nuovo pc lo colleghi ad una TV Full-HD??? Come la vedi?
Ottime entrambe, però ad esempio, tempo fa leggevo di diverse gigabyte gtx 670 che hanno dato problemi, per le asus solo casi sporadici. Le DireCu II soprattutto sono davvero ottime se non le migliori,in quel range.
Quelle ram sono ottime, ho le stesse ma azzurre e a 1866mhz (le ho anche occate a 2000mhz circa x benchare)

Salve ragazzi, fra circa 2 mesetti vorrei acquistare un pc gaming, visto l'arrivo delle fantomatiche console di ottava generazione e la valanga di giochi che stanno per uscire. Detto sinceramente che io di pc non ci capisco moltissimo, se possibile vorrei sapere delle configurazioni possibili per un computer da circa 900-1000 euro! Ringrazio anticipatamente per la disponibilità :)

Vorrà dire che per un pò di tempo maxerai qualsiasi tipo di gioco con la risoluzione attuale, bel guaio:lol:
E se nel frattempo il nuovo pc lo colleghi ad una TV Full-HD??? Come la vedi?
Ottime entrambe, però ad esempio, tempo fa leggevo di diverse gigabyte gtx 670 che hanno dato problemi, per le asus solo casi sporadici. Le DireCu II soprattutto sono davvero ottime se non le migliori,in quel range.
Quelle ram sono ottime, ho le stesse ma azzurre e a 1866mhz (le ho anche occate a 2000mhz circa x benchare)

Ahah ! Be' , ci stavo pensando di collegarlo alla tv 50" xD . Ma sarà un bel guaio visto che è nel salotto :). Ma si un mese e prendo anche lo schermo :).
Mi hai convinto riguardo la scheda video! Questa va bene VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP ?? Invece per le RAM non è troppo da 1866 ? Ho letto che 1600 e ottimo anche perché le schede madri sono ottimizzate per quella frequenza. Cavolata?

Salve ragazzi, fra circa 2 mesetti vorrei acquistare un pc gaming, visto l'arrivo delle fantomatiche console di ottava generazione e la valanga di giochi che stanno per uscire. Detto sinceramente che io di pc non ci capisco moltissimo, se possibile vorrei sapere delle configurazioni possibili per un computer da circa 900-1000 euro! Ringrazio anticipatamente per la disponibilità :)
Non vorrei offenderti ma...perchè non apri un thread tuo?
Così si rischia di fare confusione, già chi scrive in più discussioni fa fatica a non confonderle tra loro, se ci mettiamo a fare due discussioni nello stesso thread è la fine:sisi:
Al limite, se ti piace la config consigliata a Giaci ma hai dubbi, chiedi chiarimenti.
Ripeto, senza offesa:rolleyes:

- - - Updated - - -

Inoltre, nella nuova discussione che aprirai:), specifica ris monitor, tipo di giochi che farai, pretese, se ti serve montaggio, sistema operativo, farai oc, mouse e tastiera, ecc.ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro