• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

primo pc da sssemblare

Pubblicità
Sì. Se ne vuoi fare di più è a tua discrezione (non cambia granchè).
Ti consiglio di leggere questa interessante guida che contiene suggerimenti utili per ottimizzare utilizzo e spazio di HDD e SSD: ;)
Trucchi e consigli per ottimizzare le prestazioni di SSD e hard disk - Tom's Hardware
Ci sono anche alcuni consigli sulle partizioni.

ho letto ci sono molte cose interessanti che non sapvo...

comunque io fare una partizione C sull'SSD e una D sul disco da 1 tera che ne pensi??

ma poi i giochi principali li salvo sull' ssd?? o su quello da 1 tb

Dipende da quanto spazio occupano: io per esempio ho salvato solo FSX che sono già 18GB da solo. :asd:
Comuqneu ti consiglio di non riempirlo troppo: se hai un 128GB (quindi 119GB riconosciuti dal SO) non ti consiglio di andare ad occupare oltre 70-75GB.

Dipende da quanto spazio occupano: io per esempio ho salvato solo FSX che sono già 18GB da solo. :asd:
Comuqneu ti consiglio di non riempirlo troppo: se hai un 128GB (quindi 119GB riconosciuti dal SO) non ti consiglio di andare ad occupare oltre 70-75GB.

mmm quindi se avessi programmi pesanti son obbligato a salvarli su quello da 1 tera?

L'importante è mettere il sistema operativo sul ssd?

Sì. Poi anche tutti i programmi leggeri così li hai più veloci. Comunque anche i programmi sull'HDD hanno prestazioni leggermente migliori rispetto a quelle che avresti mettendoli sull'HDD di sistema: le operazioni di scrittura e lettura che compie sempre il SO rimangono sull'SSD e l'HDD di supporto è libero per i programmi.

Sapet dirmi le dimensioni della extreme4?? le dimensioni della extreme 4 e 6 sono le stesse??

io nel mio case ho una scheda madre di 31x24cm puo' essere che siano piu piccole?

siccome un mio amico sostituisce la extreme6 e la vende a buon prezzo che dite aprofitto? dovrebbe essere compatibile no?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro